Ultima modifica: 6 Giugno 2021

pon2014-2020-viviamo-il-nostro-territorio

EcoEticamenteInsieme

L’ azione formativa dell’obiettivo specifico 10.2 – Azione 10.2.5 – Sottoazione 10.2.5A si inserisce nel quadro delle azioni finalizzate all’innalzamento delle competenze trasversali di cittadinanza globale, quindi azioni dirette al consolidamento, all’approfondimento e allo sviluppo delle conoscenze e delle competenze di cittadinanza globale.

Le azioni formative sono finalizzate allo sviluppo delle competenze trasversali, sociali e civiche, che rientrano nel più ampio concetto di promozione della cittadinanza globale, al fine di formare cittadini consapevoli e responsabili in una società moderna, connessa e interdipendente.

Gli obiettivi formativi del modulo “Viviamo il nostro territorio” riguardono

• lo sviluppo del civismo, il rispetto e la valorizzazione delle differenze e la maturazione di una cittadinanza attiva.
  • la consapevolezza del rapporto tra la dimensione delle scelte individuali e il benessere collettivo, attraverso l’alfabetizzazione economica e finanziaria, l’introduzione alle principali innovazioni in ambito economico, volti a fornire alle studentesse e agli studenti le chiavi per compiere le scelte consapevoli in una dimensione etica ed inclusiva.
  • la crescita di cittadini consapevoli, responsabili e attivamente protagonisti delle sfide ambientali, in una dimensione globale e locale, e la diffusione di modelli e comportamenti virtuosi.

….

Documentazioni

Dichiarazione di assunzione a bilancio

Decreto nomina DS Direzione e Coordinamento