Ultima modifica: 9 Ottobre 2023

Circolare n. 92 – PROMEMORIA per le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe a.s. 2023/2024

Varese, 5/10/2023

Ai Coordinatori di Classe

A tutti i Docenti

Corsi diurni

OGGETTO: PROMEMORIA per le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe a.s. 2023/2024.

Si ricorda che venerdì 27/10/2023 dalle ore 18.00 alle ore 19.00 si svolgeranno a distanza tramite Google Classroom (sarà necessario utilizzare le credenziali di accesso degli studenti) le assemblee di classe dei genitori per l’elezione dei loro rappresentanti nei consigli di classe. Ogni classe svolgerà la propria assemblea in modalità a distanza tramite la succitata Classroom, introdotta dal docente coordinatore di classe.

Dalle ore 18.00 alle 18.30 i coordinatori di tutte le classi, incluse le classi prime, presenteranno o aggiorneranno ai genitori la situazione didattico-disciplinare in essere dei propri studenti, si confronteranno su eventuali criticità e li aiuteranno nell’avvio delle assemblee.

Dalle ore 18.30 alle 19.00 i genitori/chi ne fa le veci svolgeranno le proprie assemblee per individuare i candidati a rappresentanti di classe.

Le votazioni si svolgeranno in modalità “a distanza on line” dalle ore 19.00 alle ore 24.00, tramite il form che sarà predisposto, nel rispetto della vigente normativa di tutela della privacy.

Per votare i genitori troveranno un link sulla homepage del sito istituzionale della scuola. Accederanno ad un modulo Google che andrà compilato esaustivamente. Potranno esprimere una sola preferenza ed è fondamentale che indichino nel modulo Google che useranno la Classe esatta di appartenenza del proprio figlio/a, selezionando dalla specifica tendina.

Per consulenza procedurale è possibile contattare la prof.ssa Cosentino Francesca, referente della commissione elettorale alla e-mail cosentino.francesca@isisvarese.edu.it.

In caso di dubbi durante le operazioni di voto, la prof.ssa Cosentino sarà reperibile al numero di telefono 346-7174136 dalle ore 18.00 alle 23.00.

Tutti i genitori sono invitati a partecipare a questo importante momento della vita scolastica dei propri figli.

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)