Ultima modifica: 30 Settembre 2022

Circolare n. 72 – Disposizioni operative per lo svolgimento degli interventi a tutela della salute e della sicurezza degli studenti CORSI DIURNI  – STUDENTI

Varese, 29/09/2022

Agli Studenti classi corsi diurni

p.c. Ai Docenti e al personale ATA classi corsi diurni

OGGETTO: Disposizioni operative per lo svolgimento degli interventi a tutela della salute e della sicurezza degli studenti CORSI DIURNI  – STUDENTI.

Si dispone quanto segue in merito allo svolgimento degli intervalli a tutela della salute e della sicurezza degli studenti:

1) A decorrere da lunedì 3 ottobre 2022 e fino a diversa disposizione gli studenti delle classi PRIME dei corsi diurni svolgono gli intervalli all’interno delle aule sotto la vigilanza dei professori. Sono autorizzati a recarsi ai servizi igienici e ai distributori automatici uno per volta e previa registrazione sugli appositi moduli della cartelletta di classe. I docenti dei laboratori/officine/palestre accompagnano gli studenti negli spostamenti per la vigilanza. Gli intervalli non possono essere svolti nei laboratori/officine/palestre.

Gli studenti non possono entrare nelle aule di altre classi.

2) Gli studenti delle altre classi dei corsi diurni svolgono gli intervalli nelle proprie aule e negli spazi antistanti sotto la vigilanza dei professori e seguendone le loro direttive. Per recarsi ai servizi igienici e ai distributori automatici sono autorizzati ad uscire uno per volta e registrandosi nell’apposito modulo della cartelletta di classe. In nessun caso possono recarsi nelle altre classi.Salvo espressa diversa autorizzazione del Dirigente Scolastico, i docenti dei laboratori/officine/palestre accompagnano gli studenti negli spostamenti di vigilanza. Gli intervalli non possono essere svolti nei laboratori/officine/palestre.

Gli studenti non possono entrare nelle aule di altre classi.