Ultima modifica: 22 Giugno 2024

Circolare n. 684 – Attivazione Corsi di recupero estivi.

Varese, 20/06/2023

interessati ai corsi di recupero estivi per sospensione del giudizio

OGGETTO: Attivazione Corsi di recupero estivi.

A decorrere dal 24 giugno 2024 vengono attivati i corsi di recupero estivi per supportare lo studio ed il ripasso degli studenti con sospensione del giudizio. Se ne allega il CALENDARIO con date, orari, e docenti. Ogni lezione ha la durata di due ore. La frequenza è obbligatoria, pertanto eventuali assenze dovranno essere giustificate dai genitori/chi ne fa le veci inviando una e-mail all’indirizzo del protocollo isisvarese@isisvarese.it.  E’ possibile richiederne l’esonero presentando istanza scritta tramite e-mail al medesimo indirizzo dell’ufficio protocollo isisvarese@isisvarese.it .

Quest’anno la modalità di effettuazione dei corsi è A DISTANZA sincrona online. Sono già state formati i Corsi in Classroom della G-Suite di Istituto, con l’invito a partecipare sia per il docente formatore che per gli alunni, i quali dovranno accettare l’invito per poter partecipare alle lezioni

Si precisa che, per le discipline NON ricomprese nell’allegato elenco, NON vengono organizzati corsi dalla scuola e la modalità del loro recupero è lo studio individuale/autonomo.

Si ricorda che la comunicazione dell’assegnazione dei debiti formativi è reperibile direttamente nel registro elettronico personale di ogni studente sospeso nel giudizio insieme ai programmi da svolgere.

In caso di difficoltà nel reperimento è possibile contattare la vicepresidenza, e-mails frascoli.laura@isisvarese.edu.it o cirelli.ercole@isisvarese.edu.it

Ai docenti che terranno i corsi verrà inviato un file in Excel con il modello del registro che dovranno compilare per registrare la presenza/assenza degli alunni alle varie lezioni. Una volta completato il corso, il file dovrà essere inviato in formato PDF al protocollo isisvarese@isisvarese.it

Referente della procedura il prof. Giovanni Brunetti, e-mail brunetti.giovanni@isisvarese.edu.it.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993