Ultima modifica: 20 Giugno 2024

Circolare n. 683 – Iscrizioni alle classi PRIME – Anno Scolastico 2024/2025 – Rif. prot. n . 12927 del 20/06/2024  – Perfezionamenti entro il giorno 13 luglio 2024.

Varese, 20/06/2024

Ai Genitori/chi ne fa le veci

interessati ISCRIZIONI

Alunni CLASSI PRIME

a.s. 2024/2025

p.c. Alla Segreteria didattica

OGGETTO: Iscrizioni alle classi PRIME – Anno Scolastico 2024/2025 – Rif. prot. n . 12927 del 20/06/2024  – Perfezionamenti entro il giorno 13 luglio 2024.

Si comunica che entro e non oltre sabato 13 luglio 2024 dovrà essere perfezionata la domanda di iscrizione alla classe prima per l’anno scolastico 2024/2025.

La domanda di iscrizione dovrà pervenire all’Ufficio di Segreteria, Ufficio Didattica, aperto da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00, e dovrà essere corredata di:

1. Attestazione di versamento di € 120,00 (l’importo è comprensivo per il 60% = 72 euro della quota obbligatoria per assicurazione, libretto scolastico, fotocopie didattiche, contributo ai lavori di riqualificazione strutturale e strumentale, visita medica per i percorsi di alternanza scuola/lavoro; per il restante 40% = 48 euro è comprensivo dell’erogazione liberale facoltativa finalizzata al miglioramento dell’offerta formativa e alle attività progettuali) da effettuarsi tramite sistema PAGO PA. secondo le istruzioni sotto-riportate:

• ACCEDI con SPID
  • VAI in Pago in rete Scuole
  • VAI in Versamenti volontari
  • SELEZIONA  Regione LOMBARDIA
  • SELEZIONA    Provincia VARESE
  • SELEZIONA Comune VARESE
  • Troverai Elenco scuole
  • In fondo troverai il codice meccanografico dell’ISIS Newton: VAIS01700V
  • CLICCA su AZIONI
  • TROVERAI   LISTA VERSAMENTI ESEGUIBILI
  • CLICCA su AZIONI – ESEGUI PAGAMENTO
  1. Attestato di licenza media, rilasciato dalla Scuola Secondaria di Primo Grado al termine dell’esame conclusivo del ciclo di studi.
  2. Fotocopia del documento di identità dello studente/studentessa iscritto/a.
  3. Fotocopia del codice fiscale dello studente/studentessa iscritto/a
  4. Fotocopia del documento di identità dei genitori e/o di coloro che ne fanno le veci.
  5. Certificato di vaccinazione.
  6. Eventuali aggiornamenti di diagnosi per alunni DSA o diversamente abili o con altra certificazione di bisogno educativo speciale.
  7. N. 1 Fototessera dello studente/studentessa recente e in originale cartaceo, da inviare anche in formato digitale all’indirizzo e-mail fotoregistro@isisvarese.edu.it, per il caricamento nel registro elettronico.
  8. Delega al ritiro del minore in caso di necessità con copia del documento di riconoscimento del delegato.
  9. Copia Sentenza per genitori separati

(Prof. Marzagalli Daniele)