Ultima modifica: 13 Giugno 2024

Circolare n. 678 – Carta dello Studente a.s. 2023/2024. Ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta e relativa spedizione presso le Istituzioni scolastiche

Varese, 11/06/2024

Al Personale ATA Amministrativo Didattica

OGGETTO: Carta dello Studente a.s. 2023/2024. Ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta e relativa spedizione presso le Istituzioni scolastiche.

La Carta dello Studente “IoStudio” consente di attestare lo status di studente, permettendogli di accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili per i ragazzi attraverso la rete di partnership inter-istituzionale di enti pubblici e privati, associazioni di categoria e realtà locali.

Dal corrente a.s. 2023/2024 le iscrizioni alle classi prime della scuola secondaria di secondo grado si sono effettuate tramite la piattaforma online Unica del M.I.M., tale piattaforma consentiva alle famiglie di esprimere il consenso per il rilascio della Carta “IoStudio”.

Le famiglie, che durante l’iscrizione alla classe prima a.s. 2024/2025 non abbiamo espresso il consenso per il rilascio della Carta “IoStudio” predisposto nel modello digitale della piattaforma Unica, potranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la Segreteria didattica il modulo trasmesso in allegato e reperibile al seguente link, debitamente compilato e sottoscritto.

La Carta dello Studente viene consegnata per tramite della Segreteria didattica dell’istituto scolastico frequentato.

Allegato

Locandina-IoStudio-2024
Filename : locandina-iostudio-2024.pdf (3 MB)
Etichetta :
Modulo Richiesta Carta dello Studente
Filename : modulo-richiesta-carta-dello-studente.pdf (296 KB)
Etichetta :

(Prof. Marzagalli Daniele)