Ultima modifica: 1 Giugno 2023

Circolare n. 671 – Uscita didattica presso l’Ospedale del Circolo di Varese – Classi 4A BIO, 4B BIO

Circolare n. 671 del 29/05/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Palladino, D’Elia

Classi 4A BIO, 4B BIO

Classi 4A BIO, 4B BIO

OGGETTO: Uscita didattica presso l’Ospedale del Circolo di Varese – Classi 4A BIO, 4B BIO.

In data 1/06/2023 gli alunni delle classi 4A BIO e 4B BIO con gli accompagnatori indicati in indirizzo, in orario extrascolastico si recheranno resso il reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale del Circolo di Varese, viale Borri n .57.

Avendo gli studenti delle suddette classi frequentato un corsi di chimica analitica avanzata, l’iniziativa è volta a far vedere agli studenti il funzionamento di una delle tecniche analitiche studiate durante il corso, nello specifico: la Risonanza Magnetica Nucleare.

Gli studenti si incontreranno con i Docenti accompagnatori: Palladino Maurizio e D’Elia Giuseppe in atrio ITIS alle ore 13.00. Si recheranno quindi presso l’Ospedale del Circolo con i mezzi pubblici. La lezione dimostrativa si svolgerà, salvo eventuali modifiche apportate dal personale dell’Ospedale, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Al termine della visita gli studenti rientreranno autonomamente alle loro proprie abitazioni. Per eventuali quesiti rivolgersi direttamente ai docenti organizzatori dell’iniziativa.

I docenti indicati proff. Palladino Maurizio e D’Elia Giuseppe sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993