Ultima modifica: 1 Giugno 2023

Circolare n. 664 – Visita guidata gratuita – Green school e mostra specie aliene Villa Recalcati

Circolare n. 664 del 25/05/2023

Al Docente accompagnatore

prof. Pitruzzello

Agli Studenti interessati

Ai Docenti interessati

OGGETTO: Visita guidata gratuita – Green school e mostra specie aliene Villa Recalcati

Lunedì 29 maggio p.v. presso Villa Recalcati alle ore 12.00 si terrà l’incontro conclusivo di presentazione delle attività svolte dalla nostra scuola ai fini della certificazione “green school”. Una piccola delegazione potrà presenziare assieme al referente della commissione di educazione ambientale prof. Pitruzzello, chi fosse disponibile può contattarlo per i dettagli alla e-mail pitruzzello.pietro@isisvarese.edu.it.

I seguenti alunni che hanno partecipato al progetto “Ecologisti a 360°”: Leone Mattia (3A BIO), Gjcera Sonia (3A BIO), Galavotti Melissa (3C BIO), Morfino Kevin (3C BIO), Agolli Adi (3C BIO), Colombo Davide (3C BIO), Trovato Giorgia (3C BIO), Gelao Giulia (3C BIO), Martinoli Giada (3C BIO), Sinigaglia Beatrice (3C BIO), Louay Ghabi (3C BIO), Gualtieri Attilio Mattia (5A BIO), Casa Arianna (5A AGRI) nel caso siano liberi da impegni scolastici (interrogazioni, verifiche, etc.) potranno partecipare alla visita guidata in oggetto e si troveranno alle ore 11.45 nell’atrio ITIS per essere accompagnati dal Prof. Pitruzzello. Gli alunni in quell’occasione avranno anche modo di visitare la mostra sulle specie aliene allestita presso Villa Recalcati allestita dall’Istituto OIKOS. Il prof. Pitruzzello annoterà nel registro elettronico gli studenti partecipanti e autorizzati.

Si invitano, inoltre, i docenti interessati che volessero far partecipare i propri alunni a questa interessante mostra di prenotare la visita guidata  (gratuita) al seguente link:

dove troverete anche le date disponibili e ulteriori dettagli.

Il docente indicato prof. Pitruzzello Pietro è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori delle alunne minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993