Ultima modifica: 5 Giugno 2023

Circolare n. 655 – Spettacolo teatrale degli studenti dell’Istituto all’Auditorium di Sant’Ambrogio – Varese

Circolare n. 655 del 24/05/2023

A tutti i Docenti

Ai Collaboratori scolastici

Classi 1A BIO, 1A LOG/BIO, 1B BIO, 2A BIO, 2A MEC, 2A MODA, 2B BIO, 3A BIO, 3A IM EL, 3A MODA, 3B BIO, 3C BIO,  3C PLA, 3D MAS MT, 4A BIO, 4A BIO, 4A MODA, 4B BIO, 4C PLA, 5A AGRI, 5A BIO, 5A MEC, 5A MODA, 5B BIO, 5B MEC, 3PD MII

OGGETTO: Spettacolo teatrale degli studenti dell’Istituto all’Auditorium di Sant’Ambrogio – Varese.

Il giorno 7 giugno 2023, all’Auditorium di Varese, in Via Lazzaro Papi 7 (località Sant’Ambrogio), verrà rappresentato lo spettacolo che annualmente conclude il laboratorio teatrale della scuola.

L’ingresso è gratuito e si svolge in orario scolastico (la mancata presenza si configura, dunque, come assenza).

Per permettere al maggior numero di studenti di assistervi sono previste due repliche, una alle ore 9:00 e l’altra alle ore 11:00.

Di seguito le indicazioni specifiche per le due repliche:

PRIMA REPLICA

Classi coinvolte: 1A BIO, 1A LOG/BIO, 1B BIO, 2A BIO, 2A MODA, 2B BIO, 3A BIO, 3A MODA, 3C BIO, 4A BIO, 4A MODA, 4C PLA, 5A MODA..

• Ore 8.45, gli studenti e i docenti incaricati della sorveglianza (vedasi tabella) si ritroveranno direttamente all’Auditorium suddetto per le operazioni prodromiche, tra cui l’appello.
  • Ore 9.00, saluto del Dirigente Scolastico e inizio spettacolo.
  • Ore 10.00, partenza per il rientro a scuola con i mezzi pubblici (nel caso di arrivo a scuola prima delle ore 11.00 il docente accompagnatore sorveglierà la classe nella loro aula fino al cambio dell’ora).
  • Ore 11.00, svolgimento delle attività didattiche fino al termine così come calendarizzate.

SECONDA REPLICA

Classi coinvolte: 2A MEC, 3A IM EL, 3PD MII, 3B BIO, 3C PLA, 3D MAS MT, 4B BIO, 5A AGRI, 5A BIO, 5A MEC, 5B BIO, 5B MEC.

• Ore 8.00, le classi iniziano normalmente con le attività didattiche così come calendarizzate.
  • Ore 10.00. partenza per il teatro delle classi coinvolte con i docenti accompagnatori.
  • Ore 11.00, inizio spettacolo.
  • Ore 12.00, presentazione degli attori.
  • Ore 13.00, conclusione dell’evento. Studenti e docenti sono autorizzati a far rientro a casa autonomamente. Le lezioni pomeridiane sono sospese.

INDICAZIONI PER GLI SPOSTAMENTI

Il collegamento Auditorium-Scuola e viceversa è garantito dalla linea C “SACRO MONTE – BIZZOZERO” (NABRESINA) del servizio autobus urbano (v. mappa e orari). Le fermate consigliate sono “Brunella” e“Feltrinelli”. I docenti incaricati vigileranno gli studenti durante gli spostamenti (se previsti) e a teatro.

Quadro dei docenti accompagnatori PRIMO SPETTACOLO

5B MEC

VALENTINI, BIGLIO

QUADRO DELLE SOSTITUZIONI

Vengono incaricati i docenti sottoelencati a svolgere le sostituzioni necessarie

ORA

3A BIO

CRITELLI

CASTALDI

I docenti delle classi impegnate a teatro e non utilizzati come accompagnatori rimarranno a scuola a disposizione seguendo il proprio orario di servizio.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al referente del Laboratorio Teatrale prof. Gianfranco Maniscalco.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993