Ultima modifica: 28 Settembre 2023

Circolare n. 64 – Spazio compiti assistiti di matematica e fisica a.s. 2023/2024 – Modalità operative e calendario

Varese, 27/09/2023

Ai docenti di Matematica e Fisica prof. Anelli, Fiore, Mortillaro

Agli studenti e alle famiglie

interessati

OGGETTO: Spazio compiti assistiti di matematica e fisica a.s. 2023/2024 – Modalità operative e calendario.

A decorrere dal 2/10/2023 inizieranno le attività di “Spazio compiti assistiti” per MATEMATICA e FISICA, gratuite per gli studenti partecipanti. Gli spazi compiti previsti sono 6 a settimana,  ciascuno di 1 ora.

Gli studenti interessati a svolgere i compiti e a studiare MATEMATICA e FISICA mediante gli spazi compiti assistiti devono iscriversi utilizzando la sezione Spazio compiti assistiti raggiungibile ed in evidenza nella parte centrale della Home page del sito scolastico all’indirizzo web www.isisvarese.edu.it. Le iscrizioni e le visualizzazioni delle stesse sono consentite mediante accesso riservato con le proprie credenziali della piattaforma G-Suite dell’Istituto.

Per ogni settimana saranno disponibili 3 moduli in cui sarà indicato il docente incaricato, il giorno, l’orario e l’aula, gli studenti che si sono iscritti in tempo utile, si recheranno nell’aula e in orario del giorno richiesto per svolgere attività didattica di esercitazione, ripasso e studio in MATEMATICA e FISICA.

Per ogni spazio compito assistito sono ammessi i primi 20 studenti in ordine di iscrizione visualizzabile in tempo reale mediante la suddetta sezione Spazio compiti assistiti del sito internet dell’Istituto. In caso di posti disponibili per mancanza di iscritti sarà possibile accogliere anche studenti non iscritti.

Gli studenti iscrivendosi agli Spazio compiti assistiti sono autorizzati a permanere all’interno della scuola esclusivamente per il tempo necessario a svolgere l’attività di esercitazione, ripasso e studio richiesta.

Al primo incontro gli studenti minorenni interessati a svolgere attività di Spazio compito assistito in orario pomeridiano extrascolastico devono portare l’autorizzazione firmata dai genitori/chi ne fa le veci e consegnarla al docente, che la farà protocollare.

I docenti incaricati di assistere gli studenti negli Spazi compiti assistiti, prima dell’inizio delle attività, prenderanno presso il centralino ITIS il proprio registro su cui inserire le presenze degli studenti. Docenti e studenti firmeranno per riscontro con l’ora di arrivo e di uscita; a fine attività il registro deve essere consegnato in segreteria ufficio contabilità.

Nel caso in cui le attività di spazio compito assistito non potessero essere svolte secondo il calendario indicato, nell’arco della stessa settimana verranno riprogrammate in modo che gli studenti possono comunque usufruirne.

Referente per l’organizzazione degli Spazio compiti assistiti è il prof. Alberto D’Epiro, e-mail: depiro.alberto@isisvarese.edu.it.

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)