Ultima modifica: 27 Agosto 2021

Circolare n. 603 – Esami integrativi 2021: disposizioni operative

Varese,  26/08/2021

Ai candidati ammessi ad esami integrativi

OGGETTO: Esami integrativi 2021: disposizioni operative.

Dal giorno 2 settembre 2021 si svolgeranno gli esami integrativi in forma orale, come già comunicato con circ. 595 del 14 luglio 2021.

Si allega l’elenco delle aule in cui si terranno gli esami e l’orario di convocazione dei candidati.

Eventuali accompagnatori dovranno attendere fuori dall’edificio scolastico.

DISPOSIZIONI OPERATIVE PER LA TUTELA DELLA SALUTE E DELLA SICUREZZA

In ottemperanza alla vigente normativa relativa al contenimento del contagio epidemico da COVID-19, si dispongono le seguenti misure obbligatorie di prevenzione e protezione nel periodo 1 – 11 settembre 2021, in occasione dello svolgimento in presenza dei corsi di recupero e degli esami integrativi:

1. E’ obbligatorio misurare autonomamentela propria temperatura corporea prima dell’arrivo a scuola. Le persone che presentino più di 37,5 °C non possono essere ammesse.
  2. E’ obbligatorio indossare la mascherina protettiva oro-nasale per tutto il tempo della permanenza all’interno della scuola.
  3. E’ obbligatorio igienizzare frequentemente le mani all’interno della scuola, utilizzando le soluzioni di gel idroalcolico messe a disposizione dall’Amministrazione.
  4. E’ obbligatorio mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.
  5. E’ obbligatorio per gli studenti all’interno delle aule sedersi solo in corrispondenza dell’apposito contrassegno circolare di colore verde applicato direttamente sul banco, in modo da mantenere sempre la distanza interpersonale statica di 1 metro.
  6. E’ obbligatorio igienizzare frequentemente le mani, utilizzando le soluzioni di gel idroalcolico messe a disposizione dall’Amministrazione, durante la permanenza all’interno della scuola.
  7. E’ obbligatorio uscire da scuola appena conclusa la propria attività ed evitare qualsiasi tipo di assembramento.
  8. E’ obbligatorio che il personale lavoratore in condizione di “fragilità” certificata richieda all’Ufficio Tecnico la consegna della mascherina facciale protettiva di tipo FFP2.
  9. I candidati compileranno l’autocertificazione all’ingresso in istituto.

Si ricorda che in caso di sintomi riconducibili a infezione COVID-19 (es. tosse, raffreddore, congiuntivite, febbre) da parte del personale o degli studenti durante le attività didattiche sarà messo in atto un momentaneo isolamento, informando la famiglia, se minore, con invito a rientrare presso il proprio domicilio e a contattare il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta. In caso di positività a COVID-19 l’adulto o il minore non potranno rientrare a scuola fino ad avvenuta e piena guarigione certificata. Le persone che si trovino già in quarantena o in isolamento volontario per contatto con malati da Covid-19 non possono accedere alla scuola.

Allegato

elenco aule e orari convocazione candidati
Filename : elenco-aule-e-orari-convocazione-candidati.pdf (133 KB)
Etichetta :

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi