Circolare n. 59 – Sportello di Counseling Scolastico – Sportello di ascolto.
Varese, 26/09/2024
Allo Staff
Al DSGA
A tutto il personale docente e ATA
Agli studenti e alle famiglie
OGGETTO: Sportello di Counseling Scolastico – Sportello di ascolto.
Si comunica che il servizio di Sportello di ascolto psicologico, a cui possono accedere gratuitamente tutti gli studenti frequentanti l’Istituto ed il personale lavoratore, sarà attivo dal prossimo 30 settembre 2024 a cura della dott.ssa Iolanda Santafata. Gli studenti ed il personale lavoratore interessati ad avvalersi del servizio dovranno iscriversi tramite i moduli digitali riportati in calce. La dott.ssa Santafata confermerà direttamente agli interessati le date degli appuntamenti.
Gli studenti minorenni possono accedere allo sportello solo dopo aver fatto firmare ai genitori, o a chi esercita la potestà genitoriale/tutoriale, una dichiarazione di liberatoria, compilandola tramite il modulo riportato in calce o in alternativa utilizzando il modello cartaceo disponibile presso il centralino ITIS. Il modello deve essere riconsegnato direttamente alla dott.ssa Santafata in occasione del primo appuntamento.
I colloqui si svolgeranno riservatamente nell’ufficio “Progetti educativi” al piano B dell’edificio F.
Per i colloqui sarà rispettato l’ordine con cui le richieste saranno pervenute, senza comunque ostacolare lo svolgimento delle attività didattiche.
Si cercherà di evitare, in caso di percorso che prevede un certo numero di colloqui, di fissare un successivo appuntamento con lo studente durante la stessa ora di lezione del colloquio precedente.
Il personale lavoratore può accedere al servizio solamente in orario extralavorativo.
Clicca per richieste di ascolto psicologico studenti
Clicca per sottoscrivere liberatoria genitori/chi ne fa le veci
Clicca per richieste di ascolto psicologico personale lavoratore
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Daniele Marzagalli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993