Ultima modifica: 15 Giugno 2022

Circolare n. 579 – Procedure per svolgimento Esami di Stato a.s. 2021/2022 – STUDENTI

Varese, 15/06/2022

All’Ufficio Tecnico

Al RSPP

Al Medico Competente

Agli Alunni Classi V e 3 PD

ammessi Esame di Stato

Agli stakeholders

OGGETTO:  Procedure per svolgimento Esami di Stato a.s. 2021/2022 – STUDENTI.

Vengono previste le seguenti procedure per lo svolgimento degli Esami di Stato a.s. 2021/2022, in

coerenza con il vigente e obbligatorio protocollo anti-Covid-19.

Le aule individuate per gli Esami di Stato sono:

• 1/2 = Commissione VAITMM002 = 5A MEC e 5B MEC
  • A5 = Commissione VAITAM002 = 5C MEC PLA e 5A MODA
  • 3/1 = CommissioneVAITBS001 = 5A BIO e 5B BIO
  • 2/S = Commissione VAIPAE002 = 5A AGRI
  • B3 = Commissione VAIP09002 = 5A MAS ex IeFP e 3PD IPSIA MAS
  • 1/3 = Commissione VAITIA001 = 3PD MEC e 3PD INFO
  • C3 = Commissione VAIPMM001 = 5B MT e 5A IM EL

Per tutta la durata degli esami e fino al rientro delle titolari svolge l’incarico di Vicario sostituto del Dirigente Scolastico il prof. Mariano Calisto, anche nelle sue funzioni di Responsabile dell’Ufficio Tecnico.  Svolge le funzioni di sostituto della Collaboratrice del Dirigente Scolastico il prof. Antonino Di Franco. I referenti di Staff sono

• il responsabile di sede, RSPP, responsabile per la sicurezza e referente anti-covid-19 prof. Vincenzo Clarà,
  • – il responsabile dei corsi serali I.D.A. prof. Giuseppe Lemme.

Il timbro della scuola per sigillare gli atti d’esame è conservato dal DSGA dott. Alessio Raco, responsabile di tutta l’attività della Segreteria.

Referente del “Comitato anti-COVID-19” con funzioni di controllo delle procedure a tutela della salute e della sicurezza è il prof. Giuseppe D’Elia.

Gli assistenti tecnici di supporto agli esami e referenti del plico informatico sono i sigg.ri Giorgio Morosinotto e Vincenzo Mirto.

SVOLGIMENTO DELLE PROVE SCRITTE DI ESAME

In base ai calendari predisposti dalle singole commissioni, nei giorni 22 e 23 giugno 2022 la scuola rimane chiusa al pubblico, senza eccezione, durante tutto lo svolgimento delle prove scritte di esame.

Viene assicurata la disattivazione della rete internet il tempo necessario allo svolgimento delle prove scritte, per evitare qualsivoglia forma di abuso che infici il corretto svolgimento delle procedure.

È’ fatto assoluto divieto di utilizzare il telefono cellulare e simili dispositivi di collegamento internet durante lo svolgimento delle prove scritte di esame.

Ogni presidente di commissione organizza autonomamente le procedure di controllo e vigilanza sugli studenti.

SVOLGIMENTO DELLE PROVE ORALI DI ESAME

Le prove orali si svolgono in base ai calendari predisposti dalle commissioni. Di norma hanno la durata complessiva di 60 minuti.

Il pubblico esterno è ammesso ad assistervi, previa effettuazione della procedura anti-Covid-19 in atrio di ingresso, a cura del personale incaricato. E’ sempre necessario evitare qualsiasi forma di assembramento.