Ultima modifica: 21 Aprile 2023

Varese, 20/04/2023

Al Personale docente e ATA

Agli Studenti

OGGETTO: Assemblea di Istituto degli studenti – Sabato 22 aprile 2023.

Si comunica che in data 22 aprile 2023 dalle ore 8.00 alle 12.00 è convocata in modalità “in presenza” l’Assemblea d’Istituto degli Studenti, con ospiti:

• Rabbal Mehdi
  • Migliorini Adalberto
  • Migliorini Giulia
  • Gioacchini Giorgio
  • Incremona Chiara

Gli ospiti selezionati sono tutti ex studenti che ci racconteranno del loro percorso partendo dalle superiori finendo a quello di cui si occupano ora.

La partecipazione all’assemblea è prevista per tutte le classi, il docente in servizio in orario collegherà il pc della classe a questo link e gli studenti interessati potranno parteciparvi utilizzando la LIM/analoghi strumenti di trasmissione video.

Per partecipare basta proseguire su “Continua in questo browser” ed inserire il nome della classe es: Classe 3A ELE.

Durante l’assemblea ci sarà un momento dedicato alle domande in cui i ragazzi potranno sottoporle con lo strumento chat della piattaforma utilizzata.

Il docente della prima ora annoterà gli studenti presenti che non partecipano all’assemblea. Detti studenti rimangono vigilati in aula e sono autorizzati a svolgere autonoma attività individuale senza arrecare disturbo a chi partecipa in videoconferenza all’assemblea.

Gli studenti che NON si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica nella giornata di sabato 22 aprile, in occasione della assemblea di istituto degli studenti, rimarranno in classe dalle 8.00 alle 12.00, per cui non saranno autorizzati ordinariamente ad entrare alle 9.00 nè ad uscire alle 11.00 se hanno IRC alla prima e ultima ora, in quanto partecipanti alle attività assembleari (che dureranno 4 ore).

Responsabile tecnico del procedimento: Prof. Giulianati Gianluca, che supporterà i rappresentanti di Istituto e gli ospiti in aula “Roncoroni”.

I Rappresentanti d’Istituto degli studenti organizzatori sono: Letizia Zappalà, Claudia Macera, Valentina Corvezzo, Alessandro Spaziani.