Ultima modifica: 21 Aprile 2018

Circolare n. 575 – Concorso “la scuola ecosostenibile”

Varese, 21 aprile 2018

A tutti gli studenti

A tutti gli insegnanti

Oggetto: Concorso “la scuola ecosostenibile”

Si rende noto che è terminata la fase di formazione degli studenti riguardo la raccolta differenziata. Da questo momento occorre l’aiuto e la collaborazione di tutti per realizzare in modo corretto la raccolta differenziata. Nei prossimi giorni sarà quantificata la massa di plastica/metallo, carta e rifiuti indifferenziati che la scuola produce. Se riusciremo a dimostrare di avere ridotto in modo significativo la quantità di rifiuti indifferenziati riceveremo la certificazione GREEN SCHOOL, in data 31/05/2018, alla presenza del Sindaco e/o Assessori, presso la sala convegni di Villa Recalcati.

Inoltre, in occasione dell’avvio della raccolta differenziata è stato indetto il concorso “La scuola ecosostenibile”. Ogni classe in accordo con un proprio insegnante potrà presentare un lavoro inerente la valorizzazione e la gestione sostenibile dell’ambiente scolastico: i lavori (es. ricerche, proposte, realizzazione di guide in lingua inglese), inerenti le tematiche sotto riportate, potranno essere consegnati in forma cartacea (es. fogli A3, cartelloni, foto) o digitale (es. file word, file Power Point):

• Raccolta differenziata

• Gestione sostenibile delle risorse (es. energia, acqua, alimenti, materiali, agricoltura)

• Valorizzazione dell’ambiente scolastico (es. proposte di riqualificazione di aree, aule, ecc. del nostro istituto).

I lavori prodotti dovranno essere consegnati in vicepresidenza (prof.ssa Frascoli) entro il 19 maggio. La commissione del concorso, costituita dal gruppo di lavoro per l’educazione ambientale, dopo la valutazione degli elaborati premierà i primi tre classificati il 31/05/2018.

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi