Ultima modifica: 17 Aprile 2023

prof. Mascellino Francesco

Ai Docenti della  Classe 4^A MODA

Alle studentesse e alle Famiglie interessate Classe 4^A MODA

OGGETTO: Uscita didattica presso Castello di Urio  – Classe 4^A MODA.

Il giorno 8 maggio 2023 le alunne della Classe 4^A MOD che hanno aderito al progetto Pensare l’outfit. La moda tra filosofia e antropologia culturale si recheranno presso il Castello di Urio, Via Pangino, 1 – Carate Urio (CO), accompagnate dal prof. Francesco Mascellino, per effettuare una visita guidata del Castello e per partecipare alla lezione conclusiva del progetto.

Le alunne si incontreranno con il docente accompagnatore all’ingresso della Stazione di Varese (Piazzale Trieste) alle ore 8.10, dove prenderanno il treno delle 8.36 diretto a Como San Giovanni. L’inizio dell’attività è previsto per le ore 11.00 e si concluderà orientativamente alle ore 14.00. Il rientro a Varese sarà sotto la custodia del docente accompagnatore, che si premurerà di individuare il primo treno disponibile. Lo spostamento da Como a Carate Urio avverrà in battello sia all’andata che al ritorno.

Tutte le spese (mezzi di trasporto e pranzo presso il Castello) sono incluse nei costi del progetto; pertanto, l’attività risulterà gratuita per le alunne partecipanti.

Il docente indicato prof. Mascellino Francesco è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. È altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori delle alunne minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

Referente dell’iniziativa è il prof. Francesco Mascellino.