Circolare n. 555 – Torneo calcistico “Newton League” del 10 maggio 2024 – Disposizioni e cronoprogramma organizzativo- CORSI DIURNI
Varese, 17/04/2024
Allo Staff
Al DSGA
A tutti i Docenti
Agli Studenti e alle Famiglie
OGGETTO: Torneo calcistico “Newton League” del 10 maggio 2024 – Disposizioni e cronoprogramma organizzativo- CORSI DIURNI.
Si comunica che il giorno 10 maggio 2024 si svolgerà come assemblea di Istituto studentesca delle classi dei corsi diurni il torneo calcistico “Newton League”. Tutte le classi e tutti i docenti in servizio nella giornata si recheranno direttamente allo stadio F. Ossola di Varese (rif. n. 489 del 8/03/2024) per l’inizio delle attività, previsto per le ore 8:00, compresi i docenti che svolgerebbero attività didattica di pomeriggio.
Cronoprogramma organizzativo
Ore 8:00 – I docenti in servizio alla prima ora di lezione effettueranno l’appello degli alunni della classe assegnata nel piazzale antistante l’entrata dello Stadio e condurranno tempestivamente i propri studenti ad occupare le postazioni previste. Saranno fornite la piantina del piazzale e dello Stadio con l’indicazione dei posti di ritrovo e stazionamento assegnati. Eventuali studenti assenti dovranno giustificare. Richieste di entrata posticipata o uscita anticipata saranno autorizzate in loco dai collaboratori del Dirigente Scolastico in servizio proff.ri Frascoli, Maniscalco, Cavarretta e Cirelli Ercole. Allo stadio possono accedere solamente studenti della nostra scuola e personale autorizzato.
Ore 8:30 – Ingresso delle squadre in campo.
Ore 8:45 – Inizio attività.
PRIMA PARTITA: Squadra A maschile contro squadra C maschile (girone 1), due tempi da 15 minuti.
SECONDA PARTITA: Squadra B maschile contro squadra D maschile (girone 2), due tempi da 15 minuti.
Ore 9:50 – Partita femminile 5 contro 5, due tempi da 10 minuti.
Ore 10:10 – Partita perdenti del girone 1 maschile contro perdenti del girone 2 maschile, due tempi da 15 minuti.
Ore 10:45 – Partita vincente del girone 1 maschile contro vincente girone 2 maschile, due tempi da 15 minuti.
Ore 11:15 – La squadra degli studenti vincente il torneo giocherà contro la squadra dei docenti. Due tempi da 20 minuti.
Tra una partita è l’altra è prevista l’esibizione della Crew Dance dell’Istituto.
Alla conclusione delle attività, prevista per le ore 12:15 – 12:30 circa gli alunni sono liberi di rientrare autonomamente alle loro abitazioni. Non saranno svolte le lezioni pomeridiane.
Tutti i Docenti di Scienze Motorie saranno impegnati nella gestione dell’attività sul campo di gioco.
I docenti in orario alla sesta, settima ed ottava ora saranno a disposizione durante la mattina con orario da concordare preventivamente con il prof. Ercole Cirelli.
Il personale A.T.A. incaricato e la security degli studenti affiancheranno i docenti nelle operazioni di accreditamento e vigilanza sulle classi.
Si ricorda che, non essendo prevista attività didattica, non potranno essere fatti entrare zaini e borsoni, che se portati dovranno essere lasciati all’ingresso senza servizio di custodia. Tutte le disposizioni del Regolamento di Istituto rimangono vigenti, con l’autorizzazione in deroga ad utilizzare i telefoni cellulari e la possibilità di consumare cibi e bevande senza lasciare immondizia. E’ consentito tifare in maniera educata, non sono permessi fumogeni, petardi o simili né determinare qualsiasi situazione che a giudizio della vigilanza sia riconducibile ad una fattispecie di pericolo per i presenti.
Le lezioni dei corsi serali I.D.A. saranno regolarmente effettuate.
Saranno organizzate prima del 10 maggio p.v. apposite riunioni organizzative con i diversi gruppi coinvolti nell’iniziativa.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Marzagalli Daniele)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993