Ultima modifica: 22 Settembre 2023

Circolare n. 54 – Richiesta di adesione al Progetto SeI (Sport e Identità) promosso dal Cus Insubria per i ragazzi del Centro NAI delle scuole medie e superiori

Varese, 22/09/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Grimaldi D, Ortale M.T.

Sibilia L.

Classi 1A BIO, 1B BIO, 1A ELE,

1A MEC, 1A MAS ELE, 1A OPA

1B MAS TER,  1C MAS TER

Alunni NAI

OGGETTO: Richiesta di adesione al Progetto SeI (Sport e Identità) promosso dal Cus Insubria per i ragazzi del Centro NAI delle scuole medie e superiori

Il CUS Insubria (Centro universitario sportivo) propone agli studenti NAI delle scuole superiori di I e II grado il progetto “Sei Varese – Sport e Identità” con la finalità di praticare attività motoria e utilizzarla come mezzo d’integrazione nella società (si veda Allegato). Il progetto propone uscite sul territorio della città di Varese secondo il seguente calendario:

• Giovedì 28/09/2023 – Centro di Varese
  • Giovedì 12/10/2023 – Canottieri Gavirate
  • Lunedì 16/10/2023 – Schiranna
  • Giovedì 26/10/2023 – Impianti CUS Insubria

Le date e i luoghi potranno subire delle variazioni a seconda delle condizioni meteo.

Gli studenti svolgeranno la prima ora di lezione e alle ore 9.00 usciranno dalla scuola con i docenti accompagnatori, proff. Grimaldi Denise e Sibilia Laura (giovedì 28/09, 12/10, 26/10) e proff. Ortale M.T. e Sibilia L. (lunedì 16/10), per raggiungere i luoghi delle visite.

Alcune uscite potrebbero prevedere il raggiungimento della sede mediante l’autobus urbano, il costo del biglietto è a carico degli studenti e la scuola non ha responsabilità per il trasporto.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 12.45 circa, gli studenti rientreranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Gli alunni che non parteciperanno alle uscite didattiche in oggetto non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti Grimaldi D., Sibilia L. e Ortale M.T. sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Raccoglieranno inoltre le autorizzazioni dei genitori/tutori degli alunni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Il progetto propone inoltre lezioni di scienze motorie da svolgere nella palestra dell’ISIS Newton, il giovedì dalle ore 8:00 alle ore 9:00 dal 28/09/2023 al 26/10/2023.

Referente della procedura è la prof.ssa Vizza Serafina.

Allegato

Scheda informativa SEI VARESE aggiornata-1
Filename : scheda-informativa-sei-varese-aggiornata-1.pdf (133 KB)
Etichetta :

(Firma autografa sostituita ai sensi

e per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs 39/93)