Ultima modifica: 22 Settembre 2023

Circolare n. 53 – Avvio progetto “A scuola come in officina” – Conferenza e comunicato stampa

Varese, 22/09/2023

A tutto il Personale docente e ATA

Agli studenti e alle famiglie

OGGETTO: Avvio progetto “A scuola come in officina” – Conferenza e comunicato stampa.

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” Polo tecnico professionale tecnologico di Varese e le concessionarie varesine Autosalone Internazionale, Audi Zentrum Varese, Concessionaria Castiglioni, Crespi, Nippo Motors, Gruppo Novauto, Marelli e Pozzi, Paglini Store, con il partenariato di Tecnosystem SRL Autoattrezzature di Cocquio Trevisago ed il patrocinio del Rotary Club Varese, a decorrere dall’anno scolastico 2023/2024 collaboreranno alla realizzazione del progetto di eccellenza “A scuola come in officina”, rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte dell’IPSIA indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica – Riparatori mezzi di trasporto del Newton.

Con cadenza mensile, i tecnici delle concessionarie e di Tecnosystem svolgeranno interventi didattici a turno nelle officine della scuola e ospiteranno nelle loro sedi, per illustrare le caratteristiche meccatroniche delle autovetture di nuova generazione delle principali marche: l’officina entra a scuola.

Il Rotary Club Varese sosterrà gli studenti più meritevoli e motivati con vari interventi in favore dei ragazzi.

Il progetto verrà ufficialmente presentato il giorno lunedì 25 settembre 2023 in occasione di una dedicata conferenza stampa presso l’aula “Roncoroni” dell’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Isaac Newton” in via Zucchi n. 3 a Varese alle ore 11:45 alla presenza di tutti i partner di progetto, di cui si allega materiale illustrativo.

I.S.I.S. Newton Varese

Daniele Marzagalli

Rotary Club Varese

Roberto Troian