Ultima modifica: 15 Marzo 2024

Circolare n. 501 – Partecipazione incontro “Cos’è e come funzione l’Unione Europea” – Classe 4B MAS TER

Varese, 14/03/2024

Al Docente accompagnatore

proff.ssa Rossotti Giuseppina

Classe 4B MAS TER

Classe 4B MAS TER

OGGETTO:  Partecipazione incontro “Cos’è e come funzione l’Unione Europea” – Classe 4B MAS TER.

Il giorno giovedì 18 aprile 2024 gli alunni della classe 4B MAS TER si recheranno presso la sede di Regione Lombardia a Varese, in viale Belforte n. 22 per assistere all’incontro “Cos’è e come funzione l’Unione Europea” (rif. Circ. n. 423 del 09/02/2024).

Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la prima ora di lezione, si incontreranno con il docente accompagnatore alle ore 9:00 nella loro aula madre e raggiungeranno  la sede dell’uscita in autobus con la linea urbana N.

Al termine delle attività gli alunni rientreranno autonomamente in Istituto entro le ore 14.10, per svolgere le lezioni della settima ed ottava ora.

Il costo dei biglietti per l’autobus è carico degli studenti.

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Il docente indicato prof.ssa Rossotti Giuseppina è incaricata dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzata a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione / uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199