Circolare n. 498 – Bando per l’assegnazione delle borse di studio UNIVA – “Generazione d’Industria 2019-2020”
Varese, 28 aprile 2020
Alla cortese attenzione:
dei docenti e degli alunni
delle classi quarte e quinte
Sede
Oggetto: Bando per l’assegnazione delle borse di studio UNIVA – “Generazione d’Industria 2019-2020”.
Nell’ambito del progetto “Generazione d’Industria”, l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese ha riservato al nostro Istituto quattro premi di 800,00 euro da assegnare agli studenti meritevoli delle classi quarte e quinte tenendo conto del profitto, della partecipazione agli stage del progetto “Generazione d’Industria”, ai corsi dei progetti “Scuola&Lavoro”, “Bticino in cattedra” e ad altri progetti di particolare rilevanza formativa.
Criteri per l’assegnazione dei premi e punteggi
- Merito scolastico: la media delle valutazioni di tutte le materie al termine del primo quadrimestre e altri meriti scolastici segnalati dai docenti coordinatori di classe – Punti: da 0 a 60.
- Partecipazione a stage “lunghi” con le imprese sostenitrici del progetto “Generazione d’Industria” – Punti: 20.
- Partecipazione ai progetti “Scuola&Lavoro” e “Bticino in cattedra” – Punti: 14.
- Partecipazione ad altri progetti di particolare rilevanza formativa – Punti: da 0 a 3.
- Altri meriti non scolastici (volontariato, premi, …) valutati dalla commissione. Punti: da 0 a 3.
- Alla selezione possono partecipare anche gli alunni che hanno conseguito il premio lo scorso anno ma saranno aggiunti in coda alla graduatoria e valutati solo ad esaurimento della stessa.
Modalità di presentazione delle candidature
Le candidature dovranno essere presentate a cura degli interessati, entro il 15 maggio 2020, per mezzo di posta elettronica isisvarese@isisvarese.it utilizzando il modulo allegato e indicando nell’oggetto: “premi UNIVA 19/20”. Le domande dovranno essere suffragate dal docente coordinatore di classe che si farà carico di stendere un breve profilo (studi ed esperienze svolte) dello studente e lo invierà a isisvarese@isisvarese.it indicando in oggetto “premi UNIVA 19/20 – cv alunno …).
Assegnazione dei premi
Agli studenti premiati sarà dedicato un incontro che si terrà il 9 novembre 2020 di cui saranno forniti i dettagli organizzativi. L’erogazione delle borse di studio avverrà in data antecedente, tramite la scuola e previo l’accreditamento dei fondi finalizzati.
Referente è il prof. Mariani Carlo contattabile all’indirizzo e-mail mariani@isisvarese.it .
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93