Circolare n 497 – Organizzazione delle lezioni/attività didattiche a decorrere da lunedì 26 aprile 2021
Varese, 23/04/2021
Allo Staff
Al DSGA
Al RSPP
Al Medico Competente
Al RSU/RLS/Comitato anti-Covid-19
Al Medico competente
A tutto il Personale docente e A.T.A.
Agli Studenti e alle Famiglie
Agli Stakeholders
OGGETTO: Organizzazione delle lezioni/attività didattiche a decorrere da lunedì 26 aprile 2021.
In coerenza con l’art. 3 c.2 del D.L. n. 52/2021 e la nota USPVA prot. n. 3773 del 23 aprile 2021, per garantire adeguata sicurezza degli studenti sui mezzi di trasporto pubblici anti-Covid-19, si dispone la seguente organizzazione delle lezioni/attività didattiche decorrente da lunedì 26 aprile 2021 finché la Lombardia permarrà nella c.d. “zona gialla” o zona “arancione” e salvo successivi diversi provvedimenti governativi/regionali:
CLASSI CORSI DIURNI
– rimarrà invariato l’orario delle lezioni attualmente vigente, ivi incluso per NO IRC e PRESCUOLA;
– solo le CLASSI TERMINALI (5^ ITIS e IPSIA, 3^ e 4^ IeFP) prossime agli esami conclusivi dell’anno scolastico svolgeranno le lezioni IN PRESENZA tutti i giorni della settimana DA LUNEDì A SABATO e non effettueranno più la DAD;
– le altre classi continueranno a svolgere le lezioni per 4 giorni in presenza e per 2 giorni a distanza;
– solo le classi 2^ E MAS, 2^ A MEC, 2^ B MEC, 2^ A ELE avvicenderanno un giorno dei due stabiliti in DAD rispetto alla attuale organizzazione, secondo il seguente prospetto:
2^ E MAS MERCOLEDI’ IN DAD E VENERDI’ IN PRESENZA
2^ A MECC MARTEDI’ IN DAD E VENERDI’ IN PRESENZA
2^ B MECC MERCOLEDI’ IN DAD E SABATO IN PRESENZA
2^ A ELE MARTEDI’ IN DAD E SABATO IN PRESENZA
– i docenti di scienze motorie e sportive continueranno ad assicurare l’attività didattica attenendosi scrupolosamente alle vigenti direttive finalizzate ad evitare ogni forma di assembramento nelle palestre e alla corretta gestione della mascherina protettiva facciale.
CLASSI CORSI SERALI I.D.A.
– rimarrà invariato l’orario delle lezioni attualmente vigente;
– le classi svolgeranno le lezioni sempre IN PRESENZA tutti i giorni della settimana DA LUNEDì A SABATO e non effettueranno più la DAD.
SONO RICONFERMATE TUTTE LE MISURE ORGANIZZATIVE DI CONTRASTO AL COVID-19 ATTUALMENTE VIGENTI, in particolare è obbligatorio indossare sempre la mascherina protettiva facciale tranne nei momenti di consumazione pasti e bevande-in totale solitudine, evitare assembramenti e non permanere a meno di un metro di distanza interpersonale, evitare di venire a scuola e uscire di casa con febbre superiore a 37,5°C, igienizzare frequentemente le mani (riferimenti organizzativi circolare n. 479).
Sabato 24 aprile 2021, dopo le ore 13:00, saranno pubblicati gli orari delle lezioni nel sito internet sella scuola con gli aggiornamenti aule necessari (si ribadisce che l’orario delle lezioni non cambia).
Il personale A.T.A. profili AA.AA. e CC.SS. continuerà a svolgere il proprio servizio in conformità al piano di lavoro predisposto dal DSGA e gli assistenti tecnici quello di cui alla circolare n. 480.
Per particolari eventuali ed ulteriori esigenze relative all’affiancamento degli assistenti tecnici nei laboratori i docenti formuleranno istanza motivata direttamente al Dirigente Scolastico.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93