Ultima modifica: 27 Aprile 2022

Circolare n. 480 – Visita didattica all’Orto botanico di Città studi – Classe 1A AGRI

Varese, 26/04/2022

Ai docenti accompagnatori

proff. D’Addante, Nizzola

Agli Studenti in elenco

Classe 1A AGRI

Classe 1A AGRI

OGGETTO:  Visita didattica all’Orto botanico di Città studi – Classe 1A AGRI.

Il giorno 11 maggio 2022 gli studenti della classe 1A AGRI si recheranno in visita presso l’orto botanico di Città Studi.

Gli studenti si ritroveranno con i docenti accompagnatori alle ore 8.00 presso la stazione ferroviaria TRENORD di Varese Casbeno con destinazione Milano Cadorna, ivi prenderanno la metropolitana per raggiungere la meta dell’uscita. I costi di trasporto per il treno e la metropolitana è a carico di ogni singolo studente partecipante.

Programma della giornata:

Dalle ore 10.00 alle 12.00: laboratorio di evoluzione e biodiversità.

Dalle ore 12.00 alle 13.30: pausa pranzo.

Dalle ore 13.30 alle 15.30: laboratorio di riconoscimento botanico.

L’attività prevede il pagamento di € 14,00 (quattordici\00) che potrà essere eseguito:

• tramite canale telematico pago in rete;

In alternativa, in caso di difficoltà tecnica, è possibile:

• consultare la Circolare n. 324 del 7/02/2022 per istruzioni operative per pagamenti tramite Pago in Rete sul portale del Ministero dell’Istruzione;
  • effettuare il pagamento tramite bonifico bancario – coordinate IBAN IT 51 A 05696 10801 000050000X06 – intestato a: Istituto “Isaac Newton” di Varese con la causale: Cognome e Nome alunno pagamento orto Botanico.

Esempio di causale: Cognome nome pagamento Orto botanico.

A conclusione delle attività laboratoriali gli studenti e gli accompagnatori si recheranno nuovamente presso la stazione di Milano Cadorna dove prenderanno il treno delle ore 16.52 con arrivo a Varese Casbeno per le ore 17.51. Gli alunni faranno quindi ritorno autonomamente alle proprie abitazioni.

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.