Ultima modifica: 31 Marzo 2022

prof.sse Camarda, Lamanna, Ponsiglione, Volpe

Classi 1A AGRI e 3A AGRI

Classi 1A AGRI e 3A AGRI

OGGETTO: Uscita didattica “Crossfit” – Classi 1A AGRI e 3A AGRI.

Le classi 1A AGRI e 3A AGRI parteciperanno ad una lezione di Crossfit, tecnica di allenamento nuova e innovativa che coinvolge la pesistica, la ginnastica artistica e il  fitness. La lezione, che sarà sia pratica che teorica e durerà circa 1 ora e 30 minuti, si svolgerà nei giorni 05/04/22 per la classe 3A AGRI e 12/04/22 per la classe 1A AGRI.

Gli studenti si ritroveranno a scuola con gli accompagnatori alle ore 8:00 per poi recarsi a piedi presso la palestra Laguna Blu a Varese. Al termine dell’attività gli alunni rientreranno a scuola per le ore 12:00 e proseguiranno le lezioni secondo il loro orario curricolare.

Gli studenti per poter partecipare devono essere muniti di Green pass rafforzato e mascherina protettiva, quelli che non parteciperanno all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione / uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.