Ultima modifica: 11 Marzo 2021
Ultima modifica: 11 Marzo 2021

Circolare n. 426 – Aggiornamento procedure gestione casi COVID-19 nella comunità scolastica decorrenti dal 9 marzo 2021

Varese,   11/03/2021

Allo Staff

Al DSGA

Al RSPP

Al RLS/RSU/Comitato anti-Covid-19

Al Medico Competente

A tutto il Personale docente e A.T.A.

Agli Studenti e alle Famiglie

 

 

OGGETTO: Aggiornamento procedure gestione casi COVID-19 nella comunità scolastica decorrenti dal 9 marzo 2021.

 

 

Si riporta di seguito il LINK cui collegarsi per reperire l’informativa relativa all’aggiornamento delle procedure di gestione casi COVID-19 nella comunità scolastica introdotte da ATS INSUBRIA in data 9 marzo 2021 e valide per i nuovi casi accertati successivamente a tale giorno.

LINK POTENZIAMENTO DELLE MISURE DI SORVEGLIANZA IN AMBITO SCOLASTICO

https://www.ats-insubria.it/news/6445-potenziamento-delle-misure-di-sorveglianza-in-ambito-scolastico

Inoltre, per prenotare il tampone molecolare di controllo in ambito scolastico occorre seguire la procedura illustrata nella informativa seguente; si ricorda che per soggetto “contatto stretto” si intende una persona individuata come contatto di caso positivo al COVID-19 e conseguentemente in quarantena fiduciaria o obbligatoria:

LINK PUNTI TAMPONE ACCESSIBILI ALL’UTENZA

https://www.ats-insubria.it/news/6154-punti-tampone-accessibili-all-utenza-per-attivita-di-tasting-in-ambito-scolastico-e-servizi-educativi-dell-infanzia-attivi-presso-le-asst-delterritorio-di-ats-insubria

 

Infine, si ricorda a tutto il personale docente e A.T.A. di comunicare tempestivamente e con congruo preavviso alla Segreteria di riferimento l’eventuale appuntamento per la vaccinazione anti-COVID-19 o per il tampone molecolare di controllo per poter riorganizzare opportunamente i servizi lavorativi.

 

Si ringrazia per la sempre fattiva e preziosissima collaborazione.

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

Prof. Daniele Marzagalli

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi 

per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93