Ultima modifica: 16 Febbraio 2023

Ai Docenti delle Classi

5A MAS ELE, 5D MAS MT ex IeFP

5A MAS ELE, 5D MAS MT ex IeFP

OGGETTO: Visita mostra – Classi 5A MAS ELE, 5D MAS MT ex IeFP.

Il giorno 23 febbraio 2023 gli alunni delle classi 5A MAS ELE e 5D MAS MT ex IeFP si recheranno presso la Questura di Varese, in piazza Libertà, per visitare la mostra “L’arte svelata nel palazzo della Questura di Varese”.

Gli studenti raggiungeranno a piedi la Questura e, al termine della visita rientreranno a scuola per svolgere le normali attività didattiche previste dall’orario.

Gli alunni della 5A MAS ELE, accompagnati dal prof. Bernardi, con cui si incontreranno nell’atrio ITIS alle ore 9.00, partiranno da scuola dopo aver svolto regolarmente la prima  ora di lezione. Rientro previsto entro le ore 11:00.

Gli alunni della 5D MAS MT ex IeFP, accompagnati dal prof. Barraco, con cui si incontreranno nell’atrio ITIS alle ore 11.00, partiranno da scuola dopo aver svolto regolarmente le prime tre  ore di lezione. Al termine della visita alla mostra prevista per le ore 13.00 gli alunni faranno rientro autonomamente alle loro abitazioni.

I docenti accompagnatori in indirizzo, proff. Barraco Vincenzo e Bernardi Guido, sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.