Ultima modifica: 4 Febbraio 2024

Circolare n. 407 – Visita mostra “Da solo non basto” – Classi 4B MAS TER, 5C MAS MT

Varese, 2/02/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff.sse Frascoli, Rossotti

Classi 4B MAS TER, 5C MAS MT

Classi 4B MAS TER, 5C MAS MT

OGGETTO: Visita mostra “Da solo non basto” – Classi 4B MAS TER, 5C MAS MT.

Il giorno 8 febbraio 2024 gli alunni delle classi 4B MAS TER e 5C MAS MT si recheranno al salone Varese Vive, in via San Francesco n. 26, per visitare la mostra “Da solo non basto”.

Gli alunni si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 11.00 presso l’ingresso ITIS della scuola e raggiungeranno a piedi la sede dell’evento.

Al termine dell’attività, prevista per le ore 13.15 circa, gli studenti della 5C MAS MT faranno ritorno alle loro abitazioni, quelli della 4B MAS TER rientreranno invece autonomamente a scuola per le ore 14.10, per svolgere le lezioni della settima ed ottava ora.

Gli alunni che non partecipano all’uscita faranno richiesta di uscita anticipata alle ore 11.00.

Le docenti indicate in indirizzo, proff.sse Frascoli Laura e Rossotti Giuseppina sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993