Circolare n. 393 – SARA SAFE FACTOR – Lainate – ACI Varese – 06.02.25 -Aggiornamento.
Varese, 01/02/2025
Allo Staff
Al DSGA
Agli studenti delle classi 5B MAS, 5C MT, 3A LOG, 3C BIO, 2A IME
Ai docenti delle classi 5B MAS, 5C MT, 3A LOG, 3C BIO, 2A IME
Ai docenti accompagnatori proff. Nuara Vincenzo, Pitruzzello Pietro e Cuccia Gaetano
OGGETTO: SARA SAFE FACTOR – Lainate – ACI Varese – 06.02.25 -Aggiornamento.
La sede ACI di Varese propone agli studenti del nostro Istituto un’iniziativa sul tema della sicurezza stradale: SARA SAFE FACTOR.
L’evento avrà luogo il giorno 6 febbraio 2025 e prevede due ore di formazione teorica e due ore di attività pratica presso il Centro di Guida sicura di Lainate
Gli studenti e i docenti accompagnatori in indirizzo (aggiornamento) si troveranno presso la sede del nostro Istituto per le ore 06.50, mentre la partenza è prevista per le ore 07.00 con un pullman messo a disposizione dalla sede ACI di Varese. Il rientro è fissato per le ore 13.30 sempre presso la sede del nostro Istituto. Nessuna delle classi coinvolte deve svolgere la 7^ e 8^ ora.
L’attività è obbligatoria e rientra nelle ore di Educazione civica e/o Orientamento. Chi non partecipa non verrà a scuola e dovrà giustificare.
Per motivi organizzativi verranno accettati solo i moduli già consegnati. Non è quindi possibile aggiungersi in un secondo momento.
I docenti indicati, proff. Nuara Vincenzo, Pitruzzello Pietro e Cuccia Gaetano, sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.
Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.
Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.
Per chiarimenti è possibile rivolgersi al prof Luigi Lazzaroni (lazzaroni.luigi@isisvarese.edu.it).
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993