Ultima modifica: 26 Gennaio 2024

Circolare n. 391 – Gruppo Videomaker d’Istituto – Richiesta disponibilità docenti e studenti

Varese, 25/01/2024

All’Ufficio Tecnico

All’Assistente amministrativo

Sig.ra Verde Marianna

Ai Docenti interessati

Agli Studenti interessati

OGGETTO: Gruppo Videomaker d’Istituto – Richiesta disponibilità docenti e studenti.

In vista dell’evento per il 75° Anniversario dell’Istituto, si intende creare un gruppo di lavoro dedicato alla registrazione e all’editing video al fine di realizzare alcuni filmati per raccontare e illustrare le caratteristiche dell’Istituto.

Per ogni indirizzo si chiede la disponibilità ad almeno due studenti ed un docente per poter sia registrare i video, soprattutto nelle attività didattiche laboratoriali del proprio settore, e sia per poter effettuare il processo di post produzione del prodotto multimediale.

Per la registrazione dei video si potrà utilizzare il proprio smartphone con una risoluzione almeno 1080P30; per l’editing ed il montaggio video, l’Istituto dispone di Apple Mac Pro con licenza Final Cut Pro.

Le attività di editing dovranno essere svolte durante le ore pomeridiane, al di fuori delle ore di lezioni curriculari.

Per comunicare la disponibilità e per qualsiasi chiarimento, soprattutto tecnico, si invita a contattare in qualità di coordinatore del gruppo di lavoro il prof. Giulianati Gianluca, all’indirizzo di posta elettronica giulianati.gianluca@isisvarese.edu.it.

A fine percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come attività aggiuntiva.

Si ringrazia sempre per la fattiva collaborazione.

Resp. del Procedimento: Prof. Gianluca Giulianati Amministratore di Rete e di Sistema.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993