Ultima modifica: 25 Gennaio 2024

Varese, 25/01/2024

Ai Docenti di lingua inglese

interessati

OGGETTO: Stage linguistico a Dublino.

Per il corrente anno scolastico, l’Istituto nel mese di marzo propone lo svolgimento di uno stage linguistico di LINGUA INGLESE a Dublino, con l’intento anche di potenziare le competenze base di cittadinanza democratica.

Durata: 1 settimana

Quota partecipazione: circa 1.000,00 – 1.100,00 euro

La quota comprende:

• Volo di linea A/R con bagaglio a mano e trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Corso di lingua con 20 ore di lezione settimanali – da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00/12.30.
  • Alloggio per 6 notti presso campus abilitato con pensione completa (prima colazione, pranzo, cena).
  • Escursione di una giornata da definire.
  • Uso libri di testo, attestato di frequenza.
  • Assicurazione medica e bagaglio.

*La quota non comprende quanto non espressamente indicato alla voce precedente “la quota comprende”.

La quota di partecipazione esatta verrà comunicata in un secondo momento, una volta determinato il numero effettivo dei partecipanti, prenotato il volo aereo e compiuti tutti gli adempimenti organizzativi.

E’ necessario che gli studenti partecipanti dispongano del documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta di identità valida per l’espatrio).

Per la realizzazione dell’iniziativa, si chiede il versamento del saldo della quota pari a € 300,00, che dovrà essere effettuato da ciascun singolo studente tramite l’applicazione PAGO PA in rete entro è non oltre il 10/02/2024.

Si trasmette l’allegato A per l’autorizzazione dei genitori o degli esercenti la responsabilità genitoriale che con la ricevuta del versamento di adesione effettuato dovranno essere consegnati improrogabilmente entro l’11 febbraio p.v. ai docenti accompagnatori proff. Carafa Davide, Salomone Loredana, Santaniello Rosanna.

Si ricorda che, una volta effettuate le prenotazioni dall’agenzia incaricata, in caso di recesso per qualsiasi motivo, il rimborso della quota/caparra di partecipazione non potrà più essere effettuato ai sensi degli artt. 1385/1386 del codice civile. Nel caso invece non venga raggiunto il numero minimo di adesioni, pari a 15 allievi, l’acconto verrà restituito.

Si precisa che la partecipazione allo stage linguistico non preclude la possibilità di partecipare ad altri viaggi d’istruzione.

I genitori e gli studenti interessati saranno poi convocati ad un incontro informativo con le docenti referenti ed accompagnatori Professori Salomone Loredana, Santaniello Rosanna e Davide Carafa per la presentazione dettagliata dello stage.

allegato A - Iscrizione stage linguistico Dublino
Filename : allegato-a-iscrizione-stage-linguistico-dublino.doc (29 KB)
Etichetta :

(Prof. Daniele Marzagalli)