Circolare n. 386 – Uscita didattica presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 4B BIO
Varese, 24/01/2024
Allo Staff
Al DSGA
Ai Docenti accompagnatori
proff.sse Critelli. Garritano
Ai Docenti della Classe 4B BIO
Agli Studenti e alle Famiglie
Classe 4B BIO
OGGETTO: Uscita didattica presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 4B BIO.
Il giorno venerdì 02 febbraio 2024 gli alunni della classe 4B BIO si recheranno presso la sede del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita (Via J.H. Dunant, 3 – Varese) dell’Università degli Studi dell’Insubria per partecipare ad attività di laboratorio di Analisi Vegetali.
Gli studenti per le ore 8.15 si incontreranno sul posto con le docenti prof.sse Critelli Serafina e Garritano Maria Grazia, al termine dell’attività, prevista per le ore 13.30 circa, in autonomia faranno rientro alle loro proprie abitazioni.
Gli alunni che non partecipano alle uscite non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.
Le docenti indicate in indirizzo, prof.sse prof.sse Critelli Serafina e Garritano Maria Grazia sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche.
Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.
Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Daniele Marzagalli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993