Ultima modifica: 24 Gennaio 2024

Circolare n. 385 – Adesioni alla Cerimonia di commemorazione per la Giornata della Memoria presso il Salone Estense di Varese

Varese, 23/01/2024

prof. Pillon, Rodà

interessati

OGGETTO: Adesioni alla Cerimonia di commemorazione per la Giornata della Memoria presso il Salone Estense di Varese.

Il giorno 26/01/2024 dalle ore 9.00 alle 12.00 circa, gli studenti interessati come da seguente ELENCO1 parteciperanno alla Cerimonia di commemorazione per la Giornata della Memoria presso il Salone Estense di Varese per la lettura di testi.

Gli studenti interessati si troveranno con la prof.ssa Rodà Daniela Lucia alle ore 8.30 presso l’atrio ingresso ITIS dell’Istituto per recarsi a piedi al Salone Estense di Varese.

ELENCO1: Studenti autorizzata a partecipare alla Cerimonia per la Giornata della Memoria presso il Salone Estense di Varese

NOMINATIVO

RANDAZZO GIORGIA

VICENZI ELISA

3A BIO

Gli studenti interessati come da seguente ELENCO2, n quanto membri del Coro Scolastico chiamato ad intervenire nella manifestazione, si ritroveranno direttamente presso Salone Estense alle ore 8.30 e nel contempo il Prof. Pillon provvederà ad effettuare l’appello direttamente in loco.

Inoltre gli stessi studenti dell’ELENCO2 sono altresì autorizzati, salvo diversa indicazione dei docenti di classe curricolari, a partecipare alla prova che si terrà giovedì 25 p.v. dalle 14.30 alle 16.30 in aula 7S (ex bar).

Al termine della manifestazione, sia gli alunni dell’ELENCO1 che gli alunni dell’ELENCO2 il cui orario preveda lezioni successive alla quinta ora rientreranno a scuola accompagnati dai docenti proff. Pillon e Roda, mentre gli altri faranno autonomamente ritorno alle loro proprie abitazioni.

ELENCO2: Studenti autorizzata a partecipare alla Cerimonia per la Giornata della Memoria presso il Salone Estense di Varese

NOMINATIVO

4A BIO

GUALTIERI ATTILIO MATTIA

5A BIO

I docenti indicati in indirizzo, prof. Pillon Andrea e prof.ssa Rodà Daniela sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Daniele Marzagalli)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993