Circolare n. 381 – Pubblicazione pagelle I quadrimestre e indicazioni per la “pausa didattica” ed il recupero delle carenze formative – STUDENTI.
Varese, 25/01/2025
Allo Staff
Al DSGA
Agli studenti e alle famiglie
e p.c. a tutto il personale docente
OGGETTO: Pubblicazione pagelle I quadrimestre e indicazioni per la “pausa didattica” ed il recupero delle carenze formative – STUDENTI.
Il Piano Annuale delle attività prevede la conclusione del I quadrimestre il giorno 25 gennaio 2025.
Si rende noto che, al termine delle operazioni di scrutinio, saranno pubblicati gli esiti secondo il seguente calendario:
- 6 febbraio 2024: pubblicazione esiti pagelle classi corsi diurni.
- 7 febbraio 2024: pubblicazione esiti pagelle classi corsi I.D.A.
Come deliberato dal Collegio Docenti, per tutte le materie che risulteranno insufficienti in sede di scrutinio del I quadrimestre, ivi inclusa Educazione civica ed esclusa IRC/Attività alternativa, gli insegnanti interessati attiveranno la PAUSA DIDATTICA – STUDIO INDIVIDUALE ASSISTITO nel periodo dal 10/02/2025 al 15/02/2025. In detto periodo, se presenti studenti con carenze formative del I quadrimestre, verranno svolte solo attività di recupero e potenziamento. Ogni docente organizzerà autonomamente le attività di recupero a seconda del proprio orario di servizio. Solo gli insegnanti delle materie non interessate da carenze formative del I quadrimestre effettueranno normale attività, ma non svolgeranno verifiche. Resta inteso che non si deve effettuare un numero di ore di recupero e potenziamento inferiore a quello corrispondente alla settimana di pausa didattica, mentre, se necessario e opportuno, rimane sempre possibile estendere il periodo di recupero.
Le verifiche per il saldo delle carenze formative del I quadrimestre a.s 2024/2025, la cui tipologia sarà indicata dai docenti, dovranno essere svolte entro e non oltre il giorno 15 marzo 2025.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993