Ultima modifica: 16 Gennaio 2024

Circolare n. 363 – Uscite didattiche presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 5B BIO

Varese, 16/01/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff.sse Fino M. P., Vizza S.

Ai Docenti della Classe 5B BIO

Classe 5B BIO

OGGETTO: Uscite didattiche presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 5B BIO.

Nei giorni giovedì 25 gennaio e venerdì 02 febbraio 2024 gli alunni della classe 5B BIO si recheranno presso la sede del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita (Via J.H. Dunant, 3 – Varese) dell’Università degli Studi dell’Insubria per partecipare ad attività di laboratorio di Biologia Molecolare (il 25/01/2024) e di Biochimica (il 02/02/2024).

Il giorno 25/01/2024, alle ore 8.15 gli studenti si incontreranno sul posto con le prof.sse Fino e Vizza S. e, al termine dell’attività, prevista per le ore 13.30 circa, rientreranno autonomamente a scuola per le 14.10, per svolgere le lezioni della settima ed ottava ora; il giorno 2/02/2024,  alle ore 8.45 gli studenti si incontreranno sul posto con le prof.sse Fino e Vizza S. e, al termine dell’attività, prevista per le ore 13.30 circa, faranno ritorno alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano alle uscite non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Le docenti indicate in indirizzo, prof.sse Fino Maria Pia e Vizza Serafina sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199