Ultima modifica: 15 Gennaio 2024

Circolare n. 362 – Una riflessione sul Myanmar

Varese, 15/01/2024

Ai Docenti

Classi 4A BIO, 4A ELE, 4A MODA, 4A OPA, 4B BIO, 4B MEC, 5A BIO, 5A ELE, 5A MODA,

5B BIO, 5B MEC, 5C PLA

Agli studenti e alle famiglie delle classi interssate

OGGETTO: Una riflessione sul Myanmar.

Nell’ambito dell’insegnamento di educazione civica, il presidente del tavolo ASVA genitori della Provincia di Varese dott. Mauro Sarasso, socio fondatore dell’Associazione per l’Amicizia Italia – Birmania “Giuseppe Malpeli”, propone due incontri per illustrare ai nostri studenti la difficile situazione che stanno vivendo i loro coetanei in Myanmar dopo il colpo di Stato dei militari del 1 febbraio 2021. Questi interventi sono una continuazione di quelli svolti lo scorso anno scolastico e hanno lo scopo di aggiornare gli studenti su quanto sta accadendo nel paese asiatico.

Saranno presenti, oltre al dott. Sarasso, anche la senatrice Albertina Soliani, attualmente Presidente dell’Istituto Alcide Cervi di Gattatico e membro benemerito dell’Associazione per l’Amicizia Italia – Birmania “Giuseppe Malpeli”, e la Sig.ra Yimon Win Pe (Rappresentante della Comunità birmana di Roma).

Gli incontri si svolgeranno in presenza presso l’aula Roncoroni nelle giornate di giovedì 1 febbraio e venerdì 2 febbraio 2024 dalle ore 8.00 alle 12.00 con le classi di seguito elencate:

Giovedì 1 febbraio 2024:

• dalle ore 8.00 alle 10.00: 5A BIO,  5A MODA
  • dalle ore 10.00 alle 12.00: 5B MEC, 5B BIO, 5C PLA, 5A ELE

Venerdì 2 febbraio 2024

• dalle ore 8.00 alle 10.00: 4A BIO, 4A OPA, 4A MODA
  • dalle ore 10.00 alle ore 12.00: 4B BIO, 4B MEC, 4A ELE

Le classi del corso NAI svolgeranno le lezioni in aula CH2.

L’attività rientra nel programma di Educazione civica. I docenti vigileranno le classi in base al loro orario di servizio.

Per chiarimenti è possibile rivolgersi al prof Luigi Lazzaroni (lazzaroni.luigi@isisvarese.edu.it).

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199