Ultima modifica: 10 Gennaio 2024

Circolare n. 352 – Uscite didattiche presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 5A BIO

Varese, 9/01/2024

Ai Docenti accompagnatori

proff. Casciello, Garritano, Mazzola

Ai Docenti della Classe 5A BIO

Classe 5A BIO

OGGETTO: Uscite didattiche presso Università dell’Insubria di Varese – Classe 5A BIO.

Nei giorni giovedì 18 e venerdì 26 gennaio 2024 gli alunni della classe 5A BIO si recheranno presso la sede del Dipartimento di Biotecnologie e Scienze della Vita (Via J.H. Dunant, 3 – Varese) dell’Università degli Studi dell’Insubria per partecipare ad attività di laboratorio di Biologia Molecolare (il 18/01/2024) e di Biochimica (il 26/01/2024).

Il giorno 18/01/2024 gli studenti si incontreranno sul posto con i proff. Casciello e Garritano alle ore 8.15 e, al termine dell’attività, prevista per le 13.30 circa, rientreranno autonomamente a scuola per le 14.10, per svolgere le lezioni della settima ed ottava ora; il giorno 26/01/2024 gli studenti si incontreranno sul posto con i proff. Casciello e Mazzola alle ore 8.45 e, al termine dell’attività, prevista per le 13.30 circa, faranno ritorno alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano alle uscite non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati in indirizzo, proff. Casciello Carmine, Garritano Maria Grazia e Mazzola Santino sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, ai docenti accompagnatori, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199