Ultima modifica: 22 Febbraio 2022

Circolare n. 348 – Uscita didattica all’azienda agricola zootecnica Il Ronco di Casciago

Varese, 17/02/2022

Ai Proff. Albonico, Mendicino

Classe 4A AGRI

p.c. Ai Docenti della Classe 4A AGRI

OGGETTO: Uscita didattica all’azienda agricola zootecnica Il Ronco di Casciago.

Mercoledì 23 febbraio p.v. la classe 4 AGRI si recherà presso l’azienda agricola zootecnica “Il Ronco” di Casciago per effettuare un’esercitazione sulla valutazione morfologica delle bovine da latte alla presenza di un tecnico dell’Associazione Italiana Allevatori.

Gli alunni usciranno da scuola alle ore 12.50, si recheranno a Casciago con il treno FNM dalla stazione di Casbeno e vi faranno ritorno per le ore 16-16.15, da lì saranno liberi di rientrare alle proprie abitazioni.

Saranno accompagnati dai docenti in servizio dalle ore 13:00 alle ore 16:00, prof.ssa Albonico e prof. Mendicino.

Durante il tragitto in treno è obbligatorio indossare la mascherina protettiva facciale di tipo FFP2.

I docenti indicati sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. n. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.