Ultima modifica: 8 Gennaio 2024

Circolare n. 346 – Progetto: “Scuola&lavoro” – sottoprogetto: “Motorcycle”

Varese, 8/01/2024

Ai Docenti Discipline tecnico-professionali

Classi 5C MAS MT, 5B MAS TER, 5D MAS MT,

5A MEC, 5B MEC, 5C PLA

OGGETTO: Progetto: “Scuola&lavoro” – sottoprogetto: “Motorcycle”.

Nell’ambito del progetto “Scuola&lavoro” l’Istituto offre la possibilità, ad un numero massimo di 12 studenti, di partecipare al sottoprogetto “Motorcycle” dedicato alla manutenzione delle moto.

Il corso si svolgerà di pomeriggio, dalle ore 14:00 alle 17:00, in due giorni a settimana da  concordare con i partecipanti per un totale di n. 6 incontri, con il seguente programma:

• Smontaggio e rimontaggio di un motociclo ai fini della manutenzione.
  • Smontaggio e rimontaggio di un gruppo termico 4T 250 cc ai fini della manutenzione.
  • Incontro con meccanico specializzato con focus sull’impianto elettrico, sulle tipologie dei

sensori e sulla diagnosi guasti.

Per accedere al corso gli alunni interessati devono produrre domanda di partecipazione entro e non oltre sabato 27 gennaio 2024. Tale domanda deve essere suffragata da un docente delle discipline tecnico professionali della classe di appartenenza per comprovare che non vi siano impedimenti di natura didattica e/o disciplinare. Per produrre domanda, pena l’inammissibilità alla partecipazione al progetto in oggetto, occorre utilizzare unicamente il modello trasmesso in allegato e nel caso di numero di iscrizioni eccedenti i posti disponibili si stilerà una graduatoria tenendo conto della media dei voti di tutte le materie al momento della presentazione della domanda.

Al termine del percorso formativo sarà rilasciato un attestato che terrà conto della partecipazione e del profitto.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al referente del progetto prof. De Zorzi Marco.

Allegato

Modello Domanda Partecipazione Corso Motorcycle
Filename : modello-domanda-partecipazione-corso-motorcycle.pdf (270 KB)
Etichetta :

(Prof. Marzagalli Daniele)