Circolare n. 33 – Progetto “GREENSCHOOL”- risparmio energetico
Varese, 20/09/2018
A tutto il personale docente e ATA
Agli studenti
Oggetto: Progetto “GREENSCHOOL”- risparmio energetico.
Nell’anno scolastico 2018 12019 saranno avviate una serie di iniziative atte a promuovere un’educazione ambientale sempre più adeguata al progetto “GREENSCHOOL”, promosso dalla Provincia di Varese, con il fine di migliorare ulteriormente la qualità della nostra scuola in termini di ecosostenibilità con la collaborazione sinergica di tutto il personale e degli studenti.
La prima iniziativa riguarda il risparmio energetico. Gli studenti dovrebbero avere cura di spegnere le luci uscendo dalle aule e di accenderle solo parzialmente, se possibile. I collaboratori scolastici sono gentilmente invitati a spegnere le luci artificiale di quegli ambienti, scalinate o corridoi, già adeguatamente illuminati dalla luce esterna. Gli assistenti amministrativi e tecnici devono spegnere le luci e qualsiasi dispositivo elettrico/elettronico quando gli uffici/laboratori non sono utilizzati. Ai docenti si chiede di sensibilizzare gli studenti e collaborare con il personale.
Si fa presente che tali operazioni dovranno essere sempre effettuate secondo norma. Referente coordinatore dell’iniziativa è il prof. Alba Francesco.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi e
per gli effetti dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs: 39/93