Ultima modifica: 7 Dicembre 2023

Circolare n. 305 – Uscita didattica – Visita alla Ficep di Gazzada – Classi 4A ELE e 5A ELE

Varese, 7/12/2023

Ai Docenti accompagnatori

proff. Antonini, Baldassare

Classi 4A ELE, 5A ELE

Classi 4A ELE, 5A ELE

OGGETTO: Uscita didattica – Visita alla Ficep di Gazzada – Classi 4A ELE e 5A ELE.

Il giorno sabato 16 dicembre 2023 gli alunni delle classi 4A ELE e 5A ELE si recheranno alla Ficep di Gazzada per una visita conoscitiva dell’azienda, nell’occasione avranno modo di visionare i locali in cui si svolge l’attività produttiva. Per facilitare gli spostamenti gli studenti arriveranno in autonomia nei pressi dell’azienda dove incontreranno i docenti accompagnatori che svolgeranno l’appello in loco. Con il termine della visita all’azienda si conclude l’attività didattica in oggetto per cui gli studenti sono liberi di rientrare autonomamente alle proprie abitazioni.

CRONOPROGRAMMA

ORE 8:45

Incontro con i docenti accompagnatori in via Matteotti, 21, 21045 a Gazzada Schianno (VA)

ORE 8:50

Appello

ORE 9:00

Accreditamento presso la portineria dell’azienda Ficep

ORE 11:30

Fine visita guidata, termine dell’attività didattica e rientro autonomo alle proprie abitazioni

Gli studenti minorenni per partecipare all’uscita in oggetto dovranno consegnare ad uno dei docenti accompagnatori in indirizzo l’autorizzazione di uno dei genitori/chi ne fa le veci entro e non oltre giovedì 14 dicembre 2023.

Gli studenti che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti indicati, proff. Antonini Pierluigi e Baldassarre Annarita sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199