Ultima modifica: 24 Gennaio 2022

Circolare n. 304 – Frequenza in presenza per gli alunni con certificazioni B.E.S. in caso di restrizioni disposte per presenza di “contatti stretti” in ambito scolastico

Varese, 22/01/2022

Al RSPP

Al RLS/RSU/Comitato anti-Covid-19

Al Medico Competente

All’Ufficio Tecnico

Agli Studenti con certificazioni B.E.S.

OGGETTO:  Frequenza in presenza per gli alunni con certificazioni B.E.S. in caso di restrizioni disposte per presenza di “contatti stretti” in ambito scolastico.

– Nota M.I. Prot. n. AOODPPR.R.U.0000071.21-01-2022.

In ottemperanza alla Nota del Ministero dell’Istruzione in oggetto e allegata per conoscenza, si dispone che a decorrere da lunedì 24 gennaio 2022 tutti gli studenti con certificazione di B.E.S. sottoposti insieme alle proprie classi a provvedimenti di restrizione alla frequenza con attivazione di DAD per presenza di “contatti stretti” in ambito scolastico sono autorizzati a frequentare le lezioni in presenza, muniti di mascherina protettiva facciale di tipo FFP2 salvo esenzioni giustificate, qualora sussistano i seguenti requisiti:

– i genitori/chi ne fa le veci/studente maggiorenne con certificazione di B.E.S., tramite i propri docenti di sostegno o scrivendo alla email del protocollo  isisvarese@isisvarese.it,  presentano una specifica richiesta al Dirigente Scolastico di frequenza in presenza delle lezioni pur sottoposti a provvedimento di DAD dovuto a mancanza di requisito vaccinale o sussistenza di almeno 3 casi positivi di ammalati Covid-19 da “contatto stretto”;

– resta fermo, in ogni caso, il divieto di accedere o permanere nei locali scolastici ai soggetti affetti da SARS-CoV-2, o comunque a coloro che manifestino sintomatologia respiratoria o nei quali la temperatura corporea risulti superiore a 37,5°;

– vengano costantemente adottate le misure igienico sanitarie già previste nel vigente protocollo sanitario della scuola;

– lo svolgimento della didattica in presenza deve avvenire in condizioni tali da assicurare un adeguato distanziamento interpersonale;

– è consentita la consumazione dei pasti a scuola a condizione che possa essere mantenuta una distanza interpersonale di almeno due metri.

I docenti ed il personale A.T.A., che prestino servizio con studenti rientranti nella presente casistica, devono utilizzare la mascherina protettiva facciale di tipo FFP2, da ritirare presso l’Ufficio Tecnico della scuola.

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al prof. Basilio Lo Re, funzione strumentale alunni B.E.S., all’indirizzo e-mail  lore.basilio@isisvarese.edu.it .

Allegato

m_pi.AOODPPR.REGISTRO UFFICIALE(U).0000071.21-01-2022
Filename : m_pi-aoodppr-registro-ufficialeu-0000071-21-01-2022.pdf (643 KB)
Etichetta :

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi