Ultima modifica: 4 Dicembre 2023

Circolare n. 291 – Uscita didattica – Salone Post Diploma “Sfide del Futuro: esplorando le professioni del domani” – 11 dicembre 2023 Sala Montanari Varese – Classe 5A ELE

Varese, 2/12/2023

Al Docenti accompagnatore

prof. Di Gregorio

Ai Docenti della Classe 5A ELE

Classe 5A ELE

OGGETTO: Uscita didattica – Salone Post Diploma “Sfide del Futuro: esplorando le professioni del domani” – 11 dicembre 2023 Sala Montanari Varese – Classe 5A ELE

Il giorno lunedì 11 dicembre 2023 gli alunni della classe 5A ELE si recheranno alla Sala Montanari del Comune di Varese in via dei Bersaglieri, 11 per partecipare al seminario “Trasformazione Digitale” facente parte dell’evento “Sfide per il futuro: esplorando le professioni del domani”.

Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente lezione dalle ore 8.00 alle 10.30, partiranno dalla loro aula con il docente accompagnatore è si recheranno a piedi alla Sala Montanari di Varese per partecipare al suddetto seminario. Al termine e conclusione dell’evento in oggetto si dichiara conclusa l’attività didattica e gli studenti sono liberi di rientrare autonomamente alle loro proprie abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza oppure faranno richiesta di uscita anticipata.

Il docente indicato in indirizzo, prof. Di Gregorio Sebastiano è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, i docenti incaricati dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199