Ultima modifica: 13 Dicembre 2022

Circolare n. 290 – Survey studenti Confartigianato – Scuola-impresa: un nuovo canale di comunicazione – AGGIORNAMENTO SCADENZA AL 19/12/2022

Varese, 13/12/2022

Ai Referenti PCTO

proff. Pace Rosario, Presta Piero

Alle Studentesse e agli Studenti Classi IV e V

p.c. A tutti i Docenti Classi IV e V

p.c. Alle Famiglie

OGGETTO: Survey studenti Confartigianato – Scuola-impresa: un nuovo canale di comunicazione – AGGIORNAMENTO SCADENZA AL 19/12/2022.

Confartigianato Imprese Varese sta conducendo un’analisi che coinvolge i giovani e per questo intende proporre agli studenti degli ultimi due anni delle scuole superiori tecniche e professionali a Survey Progetto.

Sviluppo Scuola Impresa compilabile al link.

L’attività si colloca all’interno di un progetto che indaga due fenomeni di rilevante importanza per la stabilità e lo sviluppo delle imprese: il notevole numero di dimissioni, legate perlopiù alla ricerca di prospettive occupazionali più consone alle aspettative di molti giovani e il mismatch occupazionale, ovvero l’impossibilità di fare incontrare domanda e offerta a causa della carenza di molte competenze.

Per Confartigianato è importante comprendere prospettive, obiettivi e ambizioni delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi e offrire alle imprese una chiave di lettura per adeguare sé stesse al nuovo quadro occupazionale che ci prepariamo ad accogliere.

Alla luce di quanto sopra, si chiede la collaborazione dei soggetti in indirizzo al fine di far compilare, entro il 19 dicembre 2022, la survey in oggetto, agli studenti del quarto e quinto anno di tutti gli indirizzi del nostro Istituto.

La compilazione richiede pochi minuti, gli studenti devono rispondere individualmente e personalmente alle domande proposte.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

Lettera Survey Confartigianato
Filename : lettera-survey-confartigianato-2.pdf (154 KB)
Etichetta :