Ultima modifica: 20 Novembre 2023

Circolare n. 264 – Uscita didattica evento “Molestie sul luogo del lavoro: qual è il confine?” – Classe 3PD MII

Varese, 20/11/2023

Al Docente accompagnatore

prof.ssa Lo Gullo Emma Lorella

Ai Docenti della Classe 3PD MII

Classe 3PD MII

OGGETTO: Uscita didattica evento “Molestie sul luogo del lavoro: qual è il confine?” – Classe 3PD MII.

Il giorno venerdì 24 novembre 2023 le studentesse e gli studenti della classe 3PD MII parteciperanno all’uscita didattica in oggetto per assistere a un cortometraggio e un dibattito che coinvolge un avvocato, un magistrato e uno psicologo sul tema “Molestie sul luogo del lavoro: qual è il confine?”.

Le studentesse e gli studenti si ritroveranno con il docente accompagnatore nella zona atrio ITIS alle ore 9.15 per dirigersi a piedi al cinema Teatro Nuovo di Varese per l’inizio dell’evento in oggetto.

Al termine dell’evento previsto per le ore 12.00 le studentesse e gli studenti sono liberi di tornare alle loro proprie abitazionil.

Le alunne che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

L’ingresso al cinema Teatro Nuovo per l’evento in oggetto è gratuito.

La docente indicata prof.ssa Lo Gullo Emma Lorella è incaricata dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzata a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, la docente incaricata dell’accompagnamento, le studentesse e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.

(Prof. Marzagalli Daniele)

ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/199