Circolare n. 26 – Informativa sottoscrizione Liberatoria Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica Google Workspace dell’Istituto.
Varese, 07/09/2024
Allo Staff
Al DSGA
Ai Genitori/Chi ne fa le veci
degli Studenti minorenni
Agli Studenti maggiorenni
p.c. Ai Docenti
OGGETTO: Informativa sottoscrizione Liberatoria Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica Google Workspace dell’Istituto.
Si informano i genitori/chi ne fa le veci e gli studenti maggiorenni che si rende obbligatoria la sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità integrativo e della liberatoria per l’utilizzo della piattaforma didattica digitale Google Workspace dell’Istituto all’atto del primo accesso..
Per sottoscrivere quanto richiesto collegandosi al sito www.isisvarese.edu.it, nei contenuti della home page e nella parte centrale della pagina (potrebbe essere necessario lo scrolling verso il basso) vi sono due immagini cliccabili su ognuna delle quali è evidenziato a cosa servono, oppure è possibile cliccare sui seguenti link:
- per la lettura e comprensione del Patto Educativo di corresponsabilità diurno e Patto Educativo di corresponsabilità I.D.A.
- per la sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità educativo:
– per studenti minorenni sottoscrivono genitori/chi ne fa le veci
– per studentesse e studenti maggiorenni
- per la liberatoria Google Workspace
– per studenti minorenni sottoscrivono genitori/chi ne fa le veci
– per studentesse e studenti maggiorenni
Per la sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità e della liberatoria Google Workspace sono necessarie le credenziali di accesso alla piattaforma Google Workspace dell’Istituto fornite allo studente come da Circolare n. 22 del 05/09/2024, al primo accesso è fatto obbligo l’accettazione della liberatoria Google Workspace è cambiare la password come descritto nella suddetta relativa circolare. I genitori degli studenti minorenni devono accreditarsi con le credenziali Google Workspace dei propri figli.
La sottoscrizione di quanto richiesto deve avvenire entro la prima settimana delle lezioni e quindi entro e non oltre sabato 21 settembre, la mancata sottoscrizione del Patto Educativo di corresponsabilità e della liberatoria Google Workspace comporta inadempimento e quindi l’esclusione alle attività didattiche in presenza e sospensione dell’account personale Google Workspace che permette l’utilizzo della didattica digitale e dei servizi digitali collegati, come ad esempio G-mail, Google Docs, Google Sheets, Google Classroom, Google Meet.
Gli studenti divenuti maggiorenni o appena lo diventeranno nel corso del corrente anno scolastico sono tenuti alla sottoscrizione di quanto richiesto.
L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per utilizzi privi di sottoscrizione.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(Prof. Daniele Marzagalli)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993