Ultima modifica: 24 Novembre 2022

Circolare n. 249 – Partecipazione spettacolo teatrale – Classi 3A OPA, 5A MODA e 5D MAS

Varese, 24/11/2022

Ai docenti accompagnatori

proff. Covino, Inguanta, Nasti, Papini, Pirri, Vaccaro

Ai Docenti delle classi 3A OPA, 5A MODA, 5D MAS

Agli Alunni e alle Famiglie

Classi 3A OPA, 5A MODA, 5D MAS

OGGETTO: Partecipazione spettacolo teatrale – Classi 3A OPA, 5A MODA e 5D MAS.

Il giorno 26 novembre 2022 gli alunni delle classi  3A OPA, 5A MODA e 5D MAS, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, parteciperanno allo spettacolo teatrale “Tutta casa, letto e chiesa” presso il Salone Estense di Varese. Gli studenti, dopo aver svolto regolarmente la lezione della prima ora, si incontreranno con gli accompagnatori nell’atrio ITIS della scuola alle ore 9.00 e raggiungeranno a piedi la meta dell’evento.

Al termine della rappresentazione gli studenti rientreranno autonomamente alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

I docenti accompagnatori in indirizzo sono incaricati dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzati a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.