Ultima modifica: 10 Novembre 2023

prof. Lancieri Antonio

Ai Docenti della Classe 5B MEC

Classe 5B MEC

OGGETTO: Uscita didattica a “Milano AutoClassic” – classe 5B MEC.

Il giorno venerdì 17 novembre 2023 gli alunni della classe 5B MECC parteciperanno all’uscita didattica presso la fiera “Milano AutoClassic” a  Milano- Rho.

Gli alunni si ritroveranno con il docente accompagnatore, alle ore 7.50 presso la stazione FF.SS. di Varese e raggiungeranno la fiera in treno (partenza ore 8.13).

Il rientro a Varese è previsto con il treno da Rho delle ore 14.43 (arrivo ore 15.24).

Il costo dei biglietti del treno (euro 10.40 A/R), dell’ingresso in fiera (euro 15) e dell’eventuale pranzo al sacco è a carico degli studenti.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Il docente indicato prof. Lancieri Antonio è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede altresì, al docente accompagnatore, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare ex MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.

Si ricorda che per poter partecipare alle uscite didattiche/viaggi di istruzione, le docenti incaricate dell’accompagnamento e gli studenti partecipanti devono obbligatoriamente essere coperti dall’assicurazione scolastica.