Ultima modifica: 19 Novembre 2022

Prof. Zagonia

Ai Docenti della classe 3PD MII

Classe 3PD MII

OGGETTO: Uscita didattica – Classe 3PD MII.

Il giorno 23 novembre 2022 gli alunni della classe  3PD MII si recheranno a Milano in visita a Première Vision Denim (presso Superstudio Più) e alla mostra fotografica su Richard Avedon (Palazzo Reale).

Gli studenti si incontreranno alle ore 7.50 con il docente accompagnatore presso la stazione Trenord di Casbeno (partenza del treno ore 8.11) e ivi faranno ritorno al termine dell’attività, alle ore 16.30 circa, per poi rientrare autonomamente alle loro abitazioni.

Il costo del biglietto del treno, della metropolitana e dell’ingresso a Palazzo Reale è a carico degli studenti.

Nel caso di salite o discese dal treno in fermate precedenti o intermedie, gli alunni minorenni e maggiorenni dovranno presentare l’autorizzazione firmata rispettivamente dai genitori o personalmente e consegnarla al docente di riferimento; gli studenti minorenni annoteranno e faranno firmare ai genitori l’autorizzazione all’uscita sul libretto personale

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Il docente accompagnatore in indirizzo prof. Zagonia Giuseppe è incaricato dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. E’ altresì autorizzato a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificherà inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.