Circolare n. 213 – Progetto di ricerca “Scuola e mondo del lavoro in dialogo: alla scoperta di nuovi percorsi didattici.”
Varese, 11/11/2024
Allo Staff
Al DSGA
Ai docenti della classe
4A ELE
A tutto il personale docente
Agli studenti e alle famiglie
OGGETTO: Progetto di ricerca “Scuola e mondo del lavoro in dialogo: alla scoperta di nuovi percorsi didattici.”
In merito al progetto in oggetto organizzato dall’Università Insubria con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale Ufficio XIV Varese, a cui ha aderito il Consiglio di Classe della 4A ELE ITIS ELETTRONICA, si trasmette a tutti i docenti e tutti gli studenti dell’Istituto i due questionari da compilare.
I questionari sono stati progettati per essere somministrati a tutti gli studenti e a tutti gli insegnanti dei diversi indirizzi dell’Istituto ISIS Newton, con l’obiettivo di avere una panoramica generale delle attività di orientamento. I dati raccolti non avranno un carattere valutativo nei confronti della scuola, ma serviranno piuttosto per mappare le diverse attività di orientamento in relazione ai vari anni, tenendo conto che ogni indirizzo scolastico svolge queste attività in momenti differenti. Le domande presenti nel questionario derivano da diverse fonti della letteratura scientifica in materia che propongono questionari ad ampio spettro, al fine di costruire una base solida per la presente ricerca.
Pertanto, se ne chiede la compilazione entro e non oltre il 30 novembre 2024.
– Questionario studenti:
https://forms.gle/dz2X6fLauUXi2yeP6
– Questionario docenti:
https://forms.gle/aJdm4CrgQ1xdKD516
Di seguito le date degli incontri che il Consiglio di Classe della 4A ELE dovrà effettuare all’interno dell’azienda FICEP di Gazzada (VA), coordinati dai Professori Bonometti e Ferri dell’Insubria e dalla referente dell’Orientamento dell’UST dott.ssa Laura Caruso: martedì 14 e 21 gennaio 2025 dalle ore 14.30 alle 17.30.
Referenti del procedimento Prof.ssa Baldassarre Anna Rita e Prof. Giulianati Gianluca.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Daniele Marzagalli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993