Ultima modifica: 19 Novembre 2021

Prof.sse Rodà, Mentasti, Salomone

Classi 3A MODA, 5A MODA

Classi 3A MODA, 5A MODA

OGGETTO: Uscita didattica – Classi 3A MODA, 5A MODA.

Il giorno 25 novembre 2021 gli alunni delle classi 3A MODA, 5A MODA parteciperanno ad un’uscita didattica a Gallarate, per visitare la mostra “ Impressionisti. All’origine della modernità” e l’area Missoni presso il Museo Maga.

Gli studenti si incontreranno con gli accompagnatori alle ore 8:45 alla stazione FFSS di Varese in piazzale Trieste, da dove è prevista la partenza. I costi del biglietto del treno, dell’ingresso al museo e della visita guidata (15 euro circa) sono a carico dei singoli studenti.

La visita si svolgerà a partire dalle 10.00 nel rispetto delle norme anti-Covid previste dall’ente ospitante e avrà una durata di 2 ore.

Al termine dell’attività gli alunni faranno ritorno a Varese, per le ore 13:30 circa, e saranno liberi di rientrare alle loro abitazioni.

Gli alunni che non partecipano all’uscita non verranno a scuola e dovranno giustificare l’assenza.

Le docenti indicate sono incaricate dell’accompagnamento e della sorveglianza fino al termine dell’iniziativa. Sono altresì autorizzate a svolgere tutti i compiti previsti dalla normativa vigente in materia di visite d’istruzione/ uscite didattiche. Verificheranno inoltre sul libretto personale le autorizzazioni dei genitori degli alunni minorenni.

Si richiede, come obbligo di servizio, di prendere visione della circolare del MIUR prot. 674 del 3 febbraio 2016, pubblicata sul sito dell’Istituto www.isisvarese.edu.it in home page (icona destra “Viaggi d’istruzione e visite guidate”), riguardante i doveri dei docenti accompagnatori in merito alla vigilanza in occasione delle uscite didattiche/viaggi d’istruzione.